Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > San Bartolomeo, il vicesindaco Lodi: tante sollecitazioni e stiamo già lavorando a un importate punto di aggregazione

CON LE FRAZIONI - Incontro con le famiglie a conclusione della quinta tappa del tour con Apecar e Ufficio Mobile

San Bartolomeo, il vicesindaco Lodi: tante sollecitazioni e stiamo già lavorando a un importate punto di aggregazione

25-03-2022 / Giorno per giorno

>>AGGIORNAMENTO del 25 marzo 2022 con documentazione fotografica scaricabile in fondo alla pagina (sosta dell'Apecar del progetto 'Con le Frazioni' da lunedì 21 marzo e incontro con i cittadini del 25 marzo 2022)
"La risposta di San Bartolomeo è stata altissima e positiva", ha commentato il vicesindaco e assessore a Sicurezza e Frazioni Nicola Lodi, al termine dell'incontro che si è tenuto venerdì 25 marzo 2022 a san Bartolome in Bosco, a conclusione della quinta tappa del tour "Con le Frazioni" partito lunedì 21 con soste e coinvolgimento di famiglie e gestori di attività sia di San Bartolomeo in Bosco, sia di Spinazzino e area abitate intorno in questa parte a sud del territorio comunale di Ferrara. "Abbiamo ricevuto indietro tanti questionari con numerose sollecitazioni - ha proseguito Lodi - per le quali inizieremo da subito una mappatura con le criticità più sentite dagli abitanti, ma si tratta di richieste di buonsenso e fattibili. Come per le altre tappe già toccate dal tour, al primo posto i cittadini portano all'attenzione la situazione dei marciapiedi, delle strade, dei limiti di velocità. A San Bartolomeo è forte la volontà di un importate punto di aggregazione e su questo ci stiamo già lavorando. Mi riferisco alla bocciofila che è stata candidata nel bando di rigenerazione urbana delle Frazioni, che ha ci ha fatto ottenere l'assegnazione di 20 milioni di euro con il Pnrr. Abbiamo sempre cercato di lavorare per rimettere i cittadini dei centri abitati del forese al centro delle azioni amministrative. In tal senso il dialogo che si è instaurato in questo tour delle Frazioni è davvero proficuo".

da Cronacacomune del 22 marzo 2022
L'Apecar del progetto "Con le frazioni" del Comune di Ferrara è a San Bartolomeo in Bosco. Il mezzo allestito per il tour "Con le frazioni" organizzato dall'Amministrazione comunale è posizionato infatti in via Masi, nell'area davanti alla chiesa della frazione, ubicata nel quadrante sud del territorio comunale di Ferrara.

L'Apecar, con a bordo il contenitore per le segnalazioni, è a disposizione degli abitanti di San Bartolomeo, di Spinazzino e di tutta l'area limitrofa. Tutti i cittadini che abitano qui o nelle zone circostanti sono invitati a inserire il questionario compilato, indicando gli ambiti tematici di maggiore interesse per questa parte di territorio e dando indicazioni su singole necessità, urgenze e desideri di attività o servizi che maggiormente possono essere utili e attesi.

"Portate qui le vostre idee - si raccomanda il vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi - per noi ogni richiesta è importante e pareri e indicazioni ci serviranno per pianificare interventi specifici e mettere in atto iniziative utili a chi vive in questa frazione". L'Apecar rimarrà posteggiato a San Bartolomeo in Bosco fino a venerdì 25 marzo 2022 alle 11 circa.

Giovedì 24 marzo 2022 alle 15 l'Ufficio mobile del Comune farà tappa a Spinazzino in via del Taglione (area di parcheggio di fronte ai numeri civici 3a e 3b), mentre venerdì 25 marzo 2022 alle 9.30 il vicesindaco Nicola Lodi sarà presente per incontrare i residenti a San Bartolomeo in Bosco, nel piazzale davanti alla chiesa in via Masi.

Per facilitare la partecipazione di tutti i cittadini, il Comune di Ferrara ha inviato 1.280 lettere alle famiglie residenti a San Bartolomeo in Bosco, Spinazzino e zone limitrofe. Le buste spedite contengono, oltre alla lettera con cui il Vicesindaco illustra il progetto e invita i destinatari a partecipare, anche un questionario cartaceo da compilare. Quest'ultimo può essere trasmesso anche online, compilando la versione digitale disponibile sul sito web "Con le Frazioni" al link www.conlefrazioni.fe.it/it/questionario.

Per info: sito web www.conlefrazioni.fe.it, e-mail conlefrazioni@comune.fe.it, tel. 800 959 379 (disponibile il lunedì, mercoledì, venerdì ore 10-12)

Nelle foto - scaricabili in fondo alla pagina - l'Apecar del progetto "Con le frazioni" del Comune di Ferrara in sosta in via Masi a San Bartolomeo in Bosco.

Immagini scaricabili:

L'Apecar del Comune di Ferrara a disposizione a San Bartolomeo in Bosco L'Apecar del Comune di Ferrara a disposizione a San Bartolomeo in Bosco L'Apecar del Comune di Ferrara a disposizione a San Bartolomeo in Bosco L'Apecar del Comune di Ferrara a disposizione a San Bartolomeo in Bosco Il  vicesindaco Nicola Lodi a San Bartolomeo in Bosco per la conclusione della 5a tappa del tour 'Con le Frazioni' - Ferrara, 25 marzo 2022 (fotoSP) Nicola Lodi a San Bartolomeo in Bosco per la conclusione della 5a tappa del tour 'Con le Frazioni' - Ferrara, 25 marzo 2022 (fotoSP) Nicola Lodi a San Bartolomeo in Bosco per la conclusione della 5a tappa del tour 'Con le Frazioni' - Ferrara, 25 marzo 2022 (fotoSP) Nicola Lodi a San Bartolomeo in Bosco per la conclusione della 5a tappa del tour 'Con le Frazioni' - Ferrara, 25 marzo 2022 (fotoSP) L'incontro con in cittadini a San Bartolomeo in Bosco per la conclusione della 5a tappa del tour 'Con le Frazioni' - Ferrara, 25 marzo 2022 (fotoSP)