Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Camminata contro la guerra": FEshion Eventi e il Comune di Ferrara a sostegno della crisi umanitaria in Ucraina

POLITICHE SOCIALI - Domenica 27 marzo 2022 partenza alle 10,30 davanti al Duomo. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana - FOTO

"Camminata contro la guerra": FEshion Eventi e il Comune di Ferrara a sostegno della crisi umanitaria in Ucraina

24-03-2022 / Giorno per giorno

Nella foto: l''assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti insieme ai partecipanti all'iniziativa organizzata da FEshion Eventi domenica 27 marzo 2022. 

A Ferrara continuano le manifestazioni di solidarietà a sostegno delle persone coinvolte nella crisi umanitaria coincidente con lo scoppio della guerra in Ucraina. Il prossimo passo sarà, domenica 27 marzo 2022, con la "Camminata contro la guerra" organizzata da FEshion Eventi e patrocinata dal Comune di Ferrara. All'evento sarà presente anche l'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti: "L'Amministrazione è da sempre al fianco delle persone più fragili e in stato di bisogno - afferma Coletti -. La camminata vuole essere un'ulteriore dimostrazione di vicinanza sia alla popolazione gravemente colpita da questa crisi umanitaria, sia a tutte le associazioni che sin da subito si sono prodigate per far avere aiuti concreti alle persone coinvolte. Ringrazio FEshion Eventi che ha messo in piedi questa manifestazione importante a cui i ferraresi aderiranno non solo per chiedere lo stop alla guerra, ma anche per raccogliere fondi in favore della Croce Rossa Italiana, da sempre in prima linea nelle situazioni più delicate".

Aggiunge Alessandra Scotti di FEshion Eventi "sono settimane difficili e piene di preoccupazioni per il mondo intero, in cui ognuno di noi cerca di fare il possibile per supportare la crisi umanitaria causata dalla guerra. Grazie alla generosità di molti, sono stati raccolti vestiti, scorte di cibo e farmaci per i paesi colpiti dal conflitto, in grandissime quantità. Adesso servono soprattutto aiuti economici per chi è coinvolto in prima linea."

Da qui nasce la volontà di organizzare una Camminata contro la Guerra per raccogliere fondi da devolvere interamente alla Croce Rossa Italiana e per lanciare l'ennesimo messaggio di speranza. Per questo verranno distribuiti ai partecipanti palloncini dei colori dell'arcobaleno (100% biodegradabili e gonfiati ad aria così da non inquinare l'ambiente) per formare un grande arcobaleno in marcia verso la pace.

La camminata si svolgerà nel rispetto della normativa vigente e sarà supportata dall' ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) i cui volontari aiuteranno il gruppo in marcia per facilitare gli attraversamenti pedonali

Per partecipare è possibile iscriversi online (link in fondo alla pagina) o presso la sede di FEshion Eventi  (via Ripagrande 101b, Ferrara) dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 10,30. Il costo d'iscrizione è di 10 euro con dolce sorpresa da ritirare alla gelateria Era Glaciale.

IL PROGRAMMA (a cura degli organizzatori)

- Registrazione dalle 9,45 alle 10.30 davanti alla gelateria Era Glaciale (corso Martiri della libertà) per l'accredito e ritiro palloncino

- Partenza alle 10,45 davanti al Duomo

- Giro Podistico (non competitivo) di circa 5 km, passando per via San Romano, entrando nel Sottomura da Porta Paola e percorrendolo fino a piazza Medaglie d'oro, svoltare poi in corso Giovecca e da qui tornare in piazza passando da via Bersaglieri del Po.

- Rientro alle 11.45 circa

Links:

Immagini scaricabili: