Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "XXI Memorial Duran", manifestazione pugilistica per ricordare uno dei grandi campioni del pugilato ferrarese

SPORT - sabato 26 marzo 2021 alle 21 nella sede del Palapalestre John Caneparo in V. Tumiati 5 a Ferrara

"XXI Memorial Duran", manifestazione pugilistica per ricordare uno dei grandi campioni del pugilato ferrarese

25-03-2022 / Giorno per giorno

Si è svolta venerdì 25 marzo 2022 nella sala dell'Arengo della residenza municipale di Ferrara, la conferenza stampa di presentazione della XXI edizione della manifestazione sportiva 'Memorial Duran' di pugilato, organizzata da L'Accademia Ssd per il prossimo 26 marzo al Palapalestre di Ferrara.

All'incontro con la stampa sono intervenuti l'assessore comunale allo Sport Andrea Maggi, l'amministratore unico de L'Accademia Ssd Massimiliano Duran, il presidente de L'Accademia Ssd Soili Schiavi, il presidente Asd Pugilistica Padana Vigor Alessandro Becchetti e i pugili Mattia Occhinero (Col Delle Fave) e Mattia Musacchi (Pugilistica Padana).

"Siamo soddisfatti e grati - ha affermato l'assessore Maggi - per questa iniziativa sportiva di altissimo livello, ben consapevoli della difficoltà e dell'impegno degli organizzatori per metterla in campo. Siamo felici di ospitare una manifestazione prestigiosa nella nostra città che vanta tradizioni importanti". 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) "XXI MEMORIAL DURAN" - SABATO 26 MARZO 2022 ORE 21 - PALAPALESTRE JOHN CANEPARO

L'Accademia SSD organizza per sabato 26 marzo 2021 alle 21 nella sede del Palapalestre John Caneparo in V. Tumiati 5 a Ferrara una manifestazione pugilistica denominata "XXI Memorial Duran".

Il XXI Memorial Duran, una versione quella di quest'anno che risulta essere veramente eccezionale, con due riunioni, una pomeridiana dove saranno impegnati 5 dilettanti e un professionista, combatteranno infatti per la Padana Vigor i dilettanti Buoso, Valdevit e Vacca mentre per la Ferrara Boxe combatterà il Pro Crepaldi in un incontro tutt'altro che scontato con Cavassi.

Alla sera la riunione sarà solamente professionistica con quasi tutti i Pro della Padana Vigor impegnati, combatteranno infatti Obaid, Bentivogli, Cristofori. Il "main event" sarà il Titolo Italiano dei pesi Piuma fra Mattia Occhinero (Col Delle Fave) - che sostituisce il campione Davide Tassi - e Mattia Musacchi (Pugilistica Padana).
Possiamo spendere già due parole per un titolo che si preannuncia di alto livello e tiratissimo, fra due ragazzi tecnicamente molto forti; Musacchi è molto cresciuto in questi anni, e nonostante abbia combattuto con i migliori pugili italiani della sua categoria è la prima volta che potrà battersi per un titolo prestigioso come quello italiano, per cui si prevede un incontro combattuto in punta di fioretto, ma in cui non mancheranno le improvvise cannonate, tutto da gustare. 

DOCUMENTAZIONE: programma degli incontri e foto scaricabili in fondo alla pagina

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: