Comune di Ferrara

domenica, 11 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La 'Befana all'incontrario' raccoglie fondi per il reparto di neonatologia del Sant'Anna

EPIFANIA 2012 - Venerdì 6 e domenica 8 gennaio al centro commerciale Le Mura

La 'Befana all'incontrario' raccoglie fondi per il reparto di neonatologia del Sant'Anna

03-01-2012 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura della segreteria organizzativa de 'La Befana all'incontrario')

Torna "La Befana all'incontrario", che contribuisce a sensibilizzare i più giovani su valori come l'attenzione agli altri e la solidarietà, insegnando loro a donare in maniera disinteressata.
L'evento, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Ferrara, promosso dal Centro Commerciale le Mura con il sostegno delle associazioni Vola Nel Cuore e Onda Azzurra, negli ultimi anni ha visto la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzi di Ferrara e provincia, che con la loro generosità hanno permesso di raccogliere fondi a favore di tante iniziative rivolte in particolare ai bambini.

Il programma:
Venerdì 6 gennaio, la Befana si presenterà con tante calze che regalerà ai piccoli partecipanti, in cambio di un semplice gesto di solidarietà: la rinuncia alla paghetta settimanale - quindi a un bene personale - che sarà donato ai volontari dell'Associazione Vola nel cuore Onlus perchè acquistino nuove strumentazioni in favore del reparto di neonatologia dell'Ospedale di Ferrara.

Inoltre a tutti i bambini sarà chiesto di personalizzare un sacchettino con decori e disegni a loro piacimento dedicati ai piccoli degenti del Sant'Anna, che poi verrà deposto all'interno del magico baule della nonnina.
Infine per arricchire l'evento, l'Associazione Vola nel cuore porterà i cani addestrati - quelli che vengono utilizzati nelle corsie degli ospedali per aiutare i bambini ad affrontare, a volte, lunghi percorsi di cura. Animali stupendi, dolcissimi, a volte miracolosi, che ci offriranno diverse dimostrazioni e diverse perfomance.

La Befana stessa, per ringraziare i più piccoli del loro gesto di solidarietà, domenica 8 gennaio farà pescare dal suo prezioso baule uno dei sacchettini personalizzati, arricchito però da un piccolo dono - un modo per premiare l'impegno dei piccoli cittadini.