Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Cerimonia di consegna dei fondi a favore di Caritas e Centro donna giustizia

INCONTRO IN COMUNE - Martedì 5 aprile 2022 alle 15 nella sala di Giunta della residenza municipale

Cerimonia di consegna dei fondi a favore di Caritas e Centro donna giustizia

01-04-2022 / Giorno per giorno

Martedì 5 aprile 2022 alle 15 nella sala di Giunta della residenza municipale si terrà l'incontro di Consegna dei fondi raccolti da parte del Centro di promozione sociale 'La scuola' di Montalbano a favore di Caritas e Centro Donna Giustizia di Ferrara.

All'incontro con i giornalisti interverranno l'assessore alle Pari opportunità Dorota Kusiak, la presidente della Commissione consiliare Pari opportunità Paola Peruffo, il presidente e il fotografo e socio del Centro di promozione sociale 'La scuola' di Montalbano Maurizio Passerini e Giovanni Corazza, la presidente provinciale di Ancescao Milvia Migliari, la presidente di CDG-Centro Donna Giustizia Paola Castagnotto, il presidente della Caritas Paolo Falaguasta.

Giornalisti, fotografi e video-operatori sono invitati

_________
LA SCHEDA a cura dell'Ufficio comunale Pari Opportunità - 
Organizzatori Centro di Promozione Sociale Ancescao La scuola di Montalbano e Comune di Ferrara - Assessorato alle Pari Opportunità. 

L'Amministrazione comunale di Ferrara ha concesso il Patrocinio e un contributo economico per la realizzazione dell'iniziativa denominata "Lasciateci vivere il nostro domani" Il femminicidio e la violenza sulle donne - consistente nella realizzazione di un calendario di immagini di donne riprese in contesti artistici e culturali della città. Tutte le donne fotografate hanno un dettaglio di colore rosso volto a richiamare il tema della ricorrenza del 25 Novembre. Il calendario è stato stampato in 500 copie in quadricromia, con 14 pagine in formato A3 su carta patinata di alta qualità e con le tecnologie di avanguardia. 

L'iniziativa è promossa per il secondo anno consecutivo, dal Centro di Promozione Sociale LA SCUOLA di Montalbano. I calendari sono stati distribuiti ad aziende ed imprese locali sensibili al tema previa offerta libera; come l'anno scorso il ricavato, desunte le spese, viene devoluto dal Centro di Promozione Sociale LA SCUOLA di Montalbano due Associazioni di volontariato ferraresi che si occupano dell'accoglienza e supporto a persone in stato di forte vulnerabilità.