Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il moto-giro benefico "11.a Pasqua per un bambino": tappa a Ferrara per donare all'associazione Giulia ODV a favore dei bambini ricoverati in ospedale

ASSESSORATO ALLO POLITICHE SOCIALI - Appuntamento sabato 9 aprile 2022 alle 16 all'Arcispedale di Cona (Ferrara). Sarà presente anche l'assessore Cristina Coletti - AGGIORNAMENTO E FOTO

Il moto-giro benefico "11.a Pasqua per un bambino": tappa a Ferrara per donare all'associazione Giulia ODV a favore dei bambini ricoverati in ospedale

08-04-2022 / Giorno per giorno

Nelle foto alcuni momenti dell'iniziativa benefica svoltasi sabato 9 aprile 2022 all'Arcispedale di S.Anna (Cona-FE) che ha visto la partecipazione a fianco degli organizzatori anche dell'assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti.  

- - - - - - - - - - - - - - - - - 

Si intitola "11.a Pasqua per un bambino" l'iniziativa benefica in programma nel fine settimana a favore dei bambini ricoverati negli ospedali di Modena, Bologna e Ferrara messa in campo dal gruppo motociclistico Motopinguino di Modena. Gli appassionati motociclisti doneranno infatti l'intero ricavato di un 'motorgiro' della durata di due giorni, organizzato fra Ferrara, Bologna e Modena, a tre associazioni che operano a favore dei bambini rispettivamente in tali province.

La tappa ferrarese  - organizzata con la collaborazione del moto club di Ferrara Casco Matto - è prevista sabato 9 aprile 2022 alle 16 all'Arcispedale di Cona (Ferrara). Nell'occasione avverrà la consegna delle uova di cioccolato a favore dell'associazione Giulia ODV alla presenza dei responsabili dell'associazione stessa e dell'assessore del Comune di Ferrara alle Politiche sociali Cristina Coletti. 

- - - - - - - 

Aggiornamento del 10-4-2022 - Motoraduno ‘Pasqua per un bambino' 11 Edizione

Si è svolta presso l' Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara di Cona, sabato 9 aprile, l'11 edizione dell'iniziativa "Pasqua per un Bambino" che unisce il mondo del volontariato e quello dei motociclisti e vespisti dopo due anni di stop forzato causa pandemia. La manifestazione è stata organizzata dal gruppo Motociclistico "Motopinguino di Modena", con la preziosa collaborazione del Moto Club ferrarese "Casco Matto", a cui ha aderito anche il Vespa Club Ferrara.

Alle ore 16 con l'arrivo di oltre 100 motociclisti e vespisti presso l'ingresso principale del Sant'Anna per la consegna delle uova di Pasqua per tutti i bambini ricoverati nelle degenze Pediatriche e colombe per i degenti della Geriatria.
Alla Manifestazione, che si è svolta nel piazzale antistante all'ingresso 1 dell'Ospedale sono intervenuti: l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, la Dott.ssa Simona Rinieri pediatra, Franca Mazzini Coordinatrice infermieristica della Pediatria, l'Area Comunicazione del Sant'Anna , gli infermieri del Reparto di Geriatria e per le associazioni di volontariato: Luca Candini del Moto Pinguino, Debora Marangoni del Casco Matto, Martin Dallago del Vespa Club e Michele Grassi per l Associazione Giulia con molti dei suoi volontari.

Il motoraduno è stato organizzato a favore dell' Associazione di Volontariato Giulia ODV e ai progetti che essa sostiene.

(Area comunicazione - Azienda Ospedaliera Universitaria "Sant'Anna" di Ferrara)

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: