Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Week end pasquale con la 'Fiera di cose d'altri tempi' in centro storico

MERCATI E VIABILITA' - Provvedimenti in vigore da sabato 16 a lunedì 18 aprile 2022 a Ferrara

Week end pasquale con la 'Fiera di cose d'altri tempi' in centro storico

13-04-2022 / Giorno per giorno

Edizione straordinaria pasquale in centro storico a Ferrara per la 'Fiera di cose d'altri tempi'. Da sabato 16 a lunedì 18 aprile 2022 ferraresi e turisti potranno passeggiare e fare acquisti tra le bancarelle di oggetti d'epoca e artigianato in corso Porta Reno, piazza Trento Trieste e corso Martiri della Libertà.

Per permetterne lo svolgimento sono previste modifiche alla viabilità, in vigore dalle 7 del 16 aprile alle 24 del 18 aprile 2022:
- corso Porta Reno (tratto compreso tra via Ragno e piazza Trento Trieste)
: divieto di fermata ambo i lati e divieto di circolazione per tutti i veicoli ad eccezione di quelli degli operatori su area pubblica necessari allo svolgimento della propria attività;
- via Amendola (tratto compreso tra corso Porta Reno e via Gobetti): divieto di circolazione e di fermata
per tutti i veicoli ad eccezione di quelli degli operatori su area pubblica necessari allo svolgimento della propria attività;
- corso Martiri della Libertà, da piazza Cattedrale a corso Giovecca: divieto di circolazione e di fermata per tutti i veicoli, eccetto gli operatori commerciali autorizzati. Istituzione di area taxi dall'intersezione con via Adelardi a via Cairoli.

Sono ammessi alla circolazione all'interno dell'area di mercato esclusivamente i veicoli degli operatori su area pubblica assegnatari dei posteggi necessari allo svolgimento della loro attività, i veicoli (di residenti o non residenti) con possibilità di ricovero in area privata fuori dalla sede stradale, e i veicoli di soccorso e di polizia. La circolazione degli autorizzati all'interno dell'area interessata dai provvedimenti dovrà avvenire esclusivamente a passo d'uomo.

Saranno possibili deviazioni delle linee del trasporto pubblico.

Immagini scaricabili:

Fiera cose d altri tempi in piazzaSavonarola fotoGiorgiaMazzotti