Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Ricavato dal pieno": vicende fantascientifiche nella provincia di Ferrara raccontate da Davide Formenti

BIBLIOTECA ALDO LUPPI - Venerdì 29 aprile 2022 alle 17,30 incontro con l'autore in via Arginone 320 (Porotto)

"Ricavato dal pieno": vicende fantascientifiche nella provincia di Ferrara raccontate da Davide Formenti

27-04-2022 / Giorno per giorno

Hanno come teatro una piccola azienda nella provincia di Ferrara le vicende raccontate da Davide Formenti nel suo romanzo di fantascienza "Ricavato dal pieno" che venerdì 29 aprile 2022 alle 17,30 sarà presentato alla biblioteca comunale Aldo Luppi di Porotto (via Arginone 320, Ferrara).
Ne parlerà con l'autore Cinzia Berveglieri, scrittrice e collaboratrice della Nuova Ferrara.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il racconto è ambientato in una piccola azienda di automazione della tranquilla provincia di Ferrara ai bordi esterni della ben nota Packaging Valley, in un futuro prossimo a venire.
Il libro è nato quasi per scherzo, l'autore ha iniziato a scrivere un paio di righe nei fine settimana un po' uggiosi, poi il paio di righe divennero pagine e le pagine capitoli in un flusso quasi inarrestabile che ha portato a maggio 2020 al completamento dell'opera.
Nella vita Davide è ingegnere e responsabile del Reparto sviluppo SW e R&D dell'azienda Bonfiglioli Engineering ed è membro dell'Associazione Scrittori Ferraresi. 

L'accesso alla biblioteca è consentito con mascherina chirurgica o Ffp2 (non è più necessario esibire il green pass).

 Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

formenti