ASSOCIAZIONE MUSICISTI DI FERRARA - Venerdì 29 aprile alle 18,30 Aula Magna Stefano Tassinari - via Darsena 57
Giorgio Rimondi presenta "L'invasione degli Afronauti", ultimo appuntamento delle presentazioni letterarie "Nero su Bianco" 2022
27-04-2022 / Giorno per giorno

(comunicazione a cura degli organizzatori)
Venerdì 29 aprile alle 18,30 presso Aula Magna Stefano Tassinari - via Darsena 57 - Ferrara,
ultimo appuntamento delle presentazioni letterarie "Nero su Bianco" 2022. Giorgio Rimondi presenta "L'invasione degli Afronauti" (Shake Edizioni) Astronavi narrative di inizio millennio. Afrofuturismo: dalla musica jazz alla fantascienza nera, e oltre.
Ma cos'è questo Afrofuturismo di cui si parla tanto: una forma di resistenza culturale, una pratica terapeutica o un'ontologia nera? Forse tutte queste cose insieme, se è vero che è in grado di unificare in una sola visione il passato, il presente e il futuro dell'esperienza afroamericana, proiettando una nuova luce sui traumi della sua storia. L'invasione degli Afronauti offre il primo, affascinante resoconto, delineando un percorso che attraversa i territori della creatività nera (dal cinema alla musica e alla letteratura) senza rinunciare a interrogarsi sulle grandi questioni della libertà e della giustizia sociale.
INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti disponibili,
Con Green Pass e mascherina FFp2
Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna
via Darsena 57, 44122 Ferrara Tel. 0532 464661 Fax 0532 1861671
www.scuoladimusicamoderna.it amfscuoladimusica@fastewbnet.it
Immagini scaricabili:
