Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Elefanti rosa e storie di jazz", la magia della musica raccontata ai bambini

ASSOCIAZIONE MUSICISTI DI FERRARA - Venerdì 6 maggio 2022 alle 17,30 Aula Magna Stefano Tassinari - via Darsena 57

"Elefanti rosa e storie di jazz", la magia della musica raccontata ai bambini

03-05-2022 / Giorno per giorno

 (Comunicazione a cura degli organizzatori)

Anche quest'anno l'Associazione Musicisti di Ferrara propone una serie di 29 appuntamenti ad ingresso libero , il sabato sulla musica moderna, la domenica sulla musica classica denominati rispettivamente Guida all'Ascolto e Classica d'Ascolto, il venerdì sarà invece dedicato ai bambini con la nuova Guida all'ascolto per bambini e le presentazioni letterarie Nero su Bianco.

GUIDA ALL'ASCOLTO PER BAMBINI (dai 3 ai 10 anni)
Per il primo anno, allo scopo di promuovere la cultura e l'educazione musicale in tutte le sue forme moderne e classiche, l'Associazione Musicisti di Ferrara-Scuola di Musica Moderna, in collaborazione con il Comune di Ferrara-Assessorato alle Politiche per i Giovani, organizza per l' anno 2021-2022 una serie di appuntamenti nell'aula magna Stefano Tassinari della Scuola di Musica Moderna di Ferrara in via Darsena 57. Gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti con obbligo di Green Pass rafforzato per bambini oltre i 12 anni.
Dopo l'esperienza fatta in diciannove anni di guide all'ascolto della musica moderna e classica, quest'anno si è pensato di dedicare ai bambini delle lezioni di avvicinamento alla musica, queste hanno lo scopo di incuriosire e far apprezzare vari generi musicali anche a bambini che non hanno mai avuto nulla a che fare con uno strumento, per far capire loro l'aspetto giocoso e divertente della musica.


Venerdì 6 maggio 2022 ore 17.30: ELEFANTI ROSA E STORIE DI JAZZ
a cura di Francesca Marchi e Riccardo Baldrati

Aula Magna "Stefano Tassinari"
AMF - Scuola di Musica Moderna (via Darsena, 57, Ferrara)

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti disponibili

La magia della musica jazz, raccontata ai bambini: dall'improvvisazione a temi musicali memorabili, passando per figure di interpreti leggendari e..... elefanti rosa!!!
Da non perdere questo ultimo appuntamento.

Per bambini dai 3 ai 6 anni di età si richiede la presenza di un adulto accompagnatore.

Immagini scaricabili: