Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Pomeriggi d'autore: Gianluca Morozzi presenta "Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen"

BIBLIOTECA BASSANI - Giovedì 12 maggio 2022 alle 17,30 presentazione nella sala auditorium (via Grosoli 42 Barco - Ferrara). Ingresso libero

Pomeriggi d'autore: Gianluca Morozzi presenta "Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen"

10-05-2022 / Giorno per giorno

Si sviluppano tra rivelazioni, incontri e inaspettate scoperte le vicende dei protagonisti del libro di Gianluca Morozzi "Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen" che giovedì 12 maggio 2022 alle 17,30 sarà presentato nella sala auditorium della biblioteca comunale Giorgio Bassani di via Grosoli 42 a Ferrara (zona Barco).
L'appuntamento rientra nel ciclo di incontri 'Pomeriggi d'autore' in programma ogni giovedì di maggio. L'incontro è aperto a tutti gli interessati, fino a esaurimento posti.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

Lajos è un ragazzo bolognese dall'età imprecisata e dal lavoro vago e provvisorio in un negozio di fumetti. Il giorno di Natale viene sconvolto da un'incredibile rivelazione; la madre gli confida che in gioventù ha avuto una fugace relazione con Bob Dylan, e che lui è il frutto di quell'incontro. Da quel momento Lajos stravolge completamente la sua esistenza, ma ci penserà la bella Florence a contrapporsi alla sua quotidianità dylaniata. Cosa succederà a Lajos e alla coppia di alieni che osservano questa improbabile storia d'amore?

L'AUTORE
Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971. Ha esordito nel 2001 con Despero (Fernandel), al quale hanno fatto seguito 36 romanzi e più di duecentocinquanta racconti.
Tra le sue uscite Blackout, (Guanda), dal quale è stato tratto il film omonimo. Gli ultimi titoli sono la graphic novel Il vangelo del coyote (Mondadori) e i romanzi Gli annientatori, Dracula ed io (TEA), L'ultima notte del carnevale estivo (Bacchilega), Andromeda (Giulio Perrone Editore)

Scarica il programma di pomeriggi d'autore maggio 2022

Info: 0532797418-414 - mail info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

 

 

Immagini scaricabili:

pomeriggi d'autore morozzi