Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Storia di Blu': una favola per aiutare i più piccoli a conoscere la celiachia

BIBLIOTECA ALDO LUPPI - Giovedì 19 maggio 2022 alle 17,15 lettura animata per bambini in via Arginone 320 (Porotto). Aperte le iscrizioni

'Storia di Blu': una favola per aiutare i più piccoli a conoscere la celiachia

17-05-2022 / Giorno per giorno

In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia (dal 14 al 22 maggio), la biblioteca comunale Aldo Luppi di Porotto (via Arginone 320), in collaborazione con l'Associazione AIC Emilia Romagna, attende bimbi e ragazzi, giovedì 19 maggio 2022 alle 17,15 per una lettura animata con la tecnica del kamishibai di 'Storia di Blu: una favola per conoscere la celiachia'.

Il racconto nato dalla fantasia di Sandra Trambaioli e accompagnato dalle illustrazioni di Francesco Corli spiega la celiachia ai più piccoli, tra musica, gioco e poesia.

La lettura sarà a cura di AIC Emilia Romagna in collaborazione con i lettori del gruppo  "Le Briciole di Fole". A seguire i volontari illustreranno i progetti dell'associazione e porteranno i bambini all'interno del laboratorio creativo per conoscere i due protagonisti della storia. 

E' gradita la prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 731957 o scrivendo a bibl.porotto@comune.fe.it.

Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

storia di blu luppi