Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Una 'Serata di Primavera' tra musica, moda e arti marziali a sostegno dell'Associazione Giulia

EVENTO BENEFICO - Organizzato dall'istituto Paideia per venerdì 20 maggio 2022 a Palazzo Roverella (corso Giovecca 47, Ferrara)

Una 'Serata di Primavera' tra musica, moda e arti marziali a sostegno dell'Associazione Giulia

17-05-2022 / Giorno per giorno

Moda, musica, solidarietà. Sono alcuni degli ingredienti della 'Serata di Primavera' a sostegno dell'associazione Giulia, organizzata per venerdì 20 maggio 2022 alle 18,45 a Palazzo Roverella (corso Giovecca 47) a Ferrara dall'Istituto di Istruzione Privato "Paideia" di Ferrara, a conclusione del proprio anno scolastico. In programma musica, sfilate di moda a cura di Art Fashion Academy ed esibizioni di arti marziali giapponesi con il maestro Sergio De Marchi.

L'iniziativa è stata presentata oggi, 17 maggio 2022, in conferenza stampa dall'assessore comunale alla Pubblica Istruzione e Formazione Dorota Kusiak, dalla presidente dell'Istituto di istruzione privata "Paideia" Simonetta Gasperini e da Daniela Lisco dell'associazione Giulia odv.

"Si tratta - ha sottolineato l'assessore Kusiak - di un'iniziativa lodevole, promossa dall'istituto Paideia con la partecipazione di diversi partner del territorio e destinata a raccogliere fondi a sostegno delle importanti attività che l'associazione Giulia svolge a favore di bambini affetti da gravi patologie o con disabilità e delle loro famiglie. Da parte del Comune di Ferrara  il pieno sostegno e il patrocinio a questa serata e ai suoi organizzatori".                               

Come spiegato, da Simonetta Gasperini, la serata, che prevede anche un' 'apericena' e una lotteria benefica, è con ingresso a offerta libera e il ricavato sarà devoluto all'Associazione di Volontariato Giulia odv che da tempo conduce progetti di "Psicologia e Oncologia pediatrica", all'interno del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell'Ospedale Sant'Anna di Cona, e di "Cure Palliative pediatriche" in collaborazione con l'Unità Operativa di Neuropsichiatria per l'Infanzia e Adolescenza dell'Azienda USL di Ferrara.  Quest'ultimo progetto, come precisato da Daniela Lisco, "comprende attività mirate al benessere di bambini o adolescenti con patologie oncologiche o disabilità neuro-motorie, proponendo laboratori di teatro, canto e musica e attività di creatività manuale che vengono svolte da professionisti esperti nella sede dell'associazione in via delle Bonifiche o in ospedale, e per le quali abbiamo tante richieste da parte di famiglie del territorio".

Per info: Istituto Paideia, tel.  0532 208730, email paideia.info@gmail.com

Immagini scaricabili:

locandina serata primavera 20mag2022.jpg Festa di Primavera1 Festa di Primavera2