Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gli omaggi dell'Amministrazione comunale di Ferrara a Maria Sassoli per i suoi cento anni

CONCITTADINA CENTENARIA - Targa e lettera del Sindaco consegnate dall'assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti

Gli omaggi dell'Amministrazione comunale di Ferrara a Maria Sassoli per i suoi cento anni

18-05-2022 / Giorno per giorno

Ricorrenza speciale per la signora Maria Sassoli che oggi (mercoledì 18 maggio 2022), taglia il traguardo dei cent'anni. A festeggiarla anche l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti che, per il compleanno, le ha consegnato la targa commemorativa che l'Amministrazione comunale riserva ai cittadini centenari e la lettera con gli auguri del sindaco Alan Fabbri.

"E' sempre un piacere - ha detto l'assessore Coletti - ritrovarsi per festeggiare insieme ai nostri concittadini il traguardo dei 100 anni. Cento anni significa essere pienamente parte della memoria storica della città e aver tramandato a più generazioni insegnamenti e tradizioni. Siamo molto orgogliosi dei ferraresi che arrivano a questo traguardo e che continuano tutti i giorni a dare il buon esempio e ad essere un fondamentale punto di riferimento per i più giovani".

Nata a Ferrara il 18 maggio del 1922, Maria Sassoli ha nove fratelli e ha iniziato a lavorare sin da giovanissima: prima in campagna e poi come dipendente nel settore dei maglifici. La signora Maria ha un figlio di nome Loris, il quale si occupa della madre insieme alla sua famiglia, ed è bisnonna di una nipotina di sei anni di nome Sofia. Durante le giornate ama trascorrere il tempo ricamando e usando i ferri da maglia. Per festeggiare questo giorno si recherà fuori a pranzo insieme ai parenti.

Immagini scaricabili: