Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Modifiche per la circolazione e la sosta tra via J.F.Kennedy, via Bologna e via Donatori di Sangue, per lavori

aggiornamento - VIABILITA' - Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 24 maggio, con durata prevista fino al 30 settembre 2022

Modifiche per la circolazione e la sosta tra via J.F.Kennedy, via Bologna e via Donatori di Sangue, per lavori

20-05-2022 / Giorno per giorno

A partire da martedì 24 maggio 2022 sono previste modifiche alla viabilità per consentire l'esecuzione di lavori di manutenzione al fabbricato privato situato tra via J.F.Kennedy, via Bologna e via Donatori di Sangue, a Ferrara, con durata presunta fino al 30 settembre 2022.

- In via J.F.Kennedy, sarà istituito il divieto di fermata sul lato dei numeri civici dispari nel tratto compreso tra la rotatoria del Cavallo e via Donatori di Sangue.
Saranno revocati i tre stalli disabili presenti con conseguente istituzione di tre stalli disabili in via Piangipane a fronte del numero civico 5.
Sarà inoltre revocata temporaneamente per tutta la durata dei lavori l'area di carico-scarico dal numero civico 5 al 17 e istituita un'area temporanea sempre in via Kennedy dal civico 31 al civico 37.

- Nel tratto di via Bologna dalla rotatoria del Cavallo a piazza Travaglio sarà revocato il doppio senso di circolazione ed istituito il SENSO UNICO di marcia con direzione dalla rotatoria del Cavallo verso piazza Travaglio. I cicli dovranno necessariamente procedere su via J.F. Kennedy e non su via Bologna come annunciato in precedenza. 
Pertanto, i veicoli provenienti da piazza Travaglio e via dei Baluardi non potranno svoltare sulla via Bologna direzione periferia ma avranno direzione obbligatoria diritto "eccetto cicli" all'intersezione con via Bologna.

- In via Donatori di Sangue sarà istituito il divieto di transito e di fermata nel tratto compreso tra via J.F.Kennedy e l'intersezione con via Bologna.

Il transito pedonale al di sotto dei portici sarà garantito in condizioni di massima sicurezza.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

(Comunicazione a cura del Servizio Mobilità, Traffico e Sosta del Comune di Ferrara)