Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ANNULLATA la presentazione del libro 'I ragazzi del Covid'

BIBLIOTECA BASSANI - Cancellato l'incontro previsto per giovedì 26 maggio 2022 alle 17,30

ANNULLATA la presentazione del libro 'I ragazzi del Covid'

26-05-2022 / Giorno per giorno

AGGIORNAMENTO del 26 maggio 2022: L'incontro in programma giovedì 26 maggio 2022 alle 17,30 alla biblioteca comunale Giorgio Bassani per la presentazione del libro 'I ragazzi del Covid' è ANNULLATO.

 

------------

da CronacaComune del 24 maggio 2022:

Raccoglie racconti e testimonianze di alcuni degli operatori dell'Ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara), protagonisti in prima linea della lotta al coronavirus, il libro 'I ragazzi del Covid' (autori vari) che giovedì 26 maggio 2022 alle 17,30 sarà presentato nella sala auditorium della biblioteca comunale Giorgio Bassani di via Grosoli 42 a Ferrara (zona Barco). La presentazione, promossa dall'Associazione Culturale Olimpia Morata di Ferrara, sarà a cura di Cinzia Brancaleoni, con letture di Roberto Gamberoni. In sala saranno presenti gli autori.

L'appuntamento rientra nel ciclo di incontri 'Pomeriggi d'autore' che si è svolto ogni giovedì di maggio.
L'incontro è aperto a tutti gli interessati, fino a esaurimento posti.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
La raccolta di racconti-testimonianza, diretti e toccanti, del personale sanitario del reparto COVID 19 dell'Ospedale di Ferrara che si è trovato ad affrontare, con i mezzi a disposizione, emergenze di ogni tipo, da quella sanitaria a quella organizzativa-amministrativa, a quella psicologica e umana, ci restituisce la voce e il ricordo emozionante di quei momenti in cui medici, infermieri e operatori hanno lottato contro un nemico insidioso, con impegno, professionalità, dedizione, generosità, ma soprattutto con coraggio, spinti da un valore aggiunto: la loro umanità e il loro cuore.

Info: 0532797418-414 - mail info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

ragazzi _covid