Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Rio latino' , il festival di balli e musiche dal mondo sul lungofiume

FIERE E MANIFESTAZIONI - Da martedì 24 maggio fino a domenica 5 giugno 2022 alla Nuova Darsena di Ferrara

'Rio latino' , il festival di balli e musiche dal mondo sul lungofiume

24-05-2022 / Giorno per giorno

Festival di musica etnica "Rio Latino... balli e musiche dal mondo" in programma da martedì 24 maggio  fino a domenica 5 giugno 2022 sul lungofiume della Nuova Darsena di Ferrara. Due piste da ballo a disposizione per tutte le tredici serate: una riservata  ai ritmi latino-americani e l'altra dove si alterneranno wokshop, spettacoli musica dal vivo e balli negli stili più svariati e di ogni parte del mondo.
Ingresso libero e gratuito.
Per info: pagina FB www.facebook.com/ballidalmondo.

COMUNICATO a cura degli organizzatori - Da un'idea di =32, con l'organizzazione e realizzazione di 12e20 di Stefano Zobbi e Maria Chiara Cecchin e la collaborazione di Norberto Montini ed Anna Valente (Bobo e Anna Los Rumberos) per la coordinazione degli artisti, il lungofiume della Darsena di Ferrara si trasforma in "Rio Latino... balli e musiche dal mondo" un evento incentrato sul ballo in tante sue forme e provenienza etnica, che offrirà serate di ballo, workshop, spettacoli e musica dal vivo.

In una delle due "piste" da ballo la faranno da padroni i ritmi latino americani per tutte le 13 serate mentre si alterneranno, nella seconda "pista" serate di ballo, wokshop, spettacoli e musica dal vivo negli stili Dancehall, Danze Africane, Danze Irlandesi, Lindy Hop, Rock and Roll, Country, Burlesque, Danze Orientali, Bagno di Suoni, Tango Argentino e anche uno spettacolo di Flamenco ed una interessante conferenza sulle Danze Rituali.

Fondamentale il connubio tra il piacere del ballo ed il piacere del buon cibo con i ristoratori ferraresi..... Per essere informati nel dettaglio circa le tante attività che, sottolineiamo, sono tutte ad accesso libero e gratuito, si consiglia di consultare la pagina Facebook dell'evento: Rio Latino. Gli organizzatori ed i collaboratori ci tengono a ringraziare le tante realtà della danza che si sono prestate al progetto e, se altre se ne vorranno aggiungere saranno benvenute. L'intento, è quello di riportare la voglia di divertimento, di condivisione, la passione e l'energia che la danza riesce a trasmettere.. soprattutto dopo i periodi difficili appena trascorsi e che tanto hanno colpito, in maniera particolare, il settore della danza e dello sport. Ma per completare l'evento non poteva mancare la ristorazione, perciò tra un ballo e l'altro potrete accomodarvi sul lungofiume dai nostri ristoratori. Saranno presenti L'Orco Bacco con menù di carne e pesce, Big Hop con birre artigianali ed arrosticini, Nonna Ines con i suoi primi fatti rigorosamente a mano, l'XI Comandamento con Hamburger, birre e vini naturali, Lungofiume cocktail & Wine, per i momento aperitivo. Sempre aon noi negli eventi 2022 l'Associazione A-ROSE. Organizzato con la collaborazione di Confesercenti Ferrara.

Immagini scaricabili:

Locandina festival Rio Latino - Ferrara, 24 maggio-5 giugno 2022