SERVIZIO COMMERCIO - On line i modelli di autocertificazione
La regolarità contributiva Inps - Inail degli operatori di commercio ambulante sarà accertata direttamente dall'Amministrazione
16-01-2012 / Giorno per giorno
(Nota a cura del Servizio Commercio del Comune di Ferrara)
In base alla Legge 183/2011, dall'1 gennaio 2012 gli operatori su area pubblica devono fornire ai Comuni i dati necessari alla verifica della regolarità contributiva.
La Regione Emilia Romagna, con atto del 4 gennaio 2012 (Pg. 2049), ha dato nuove indicazioni relative a tale accertamento. Pertanto non sarà più necessario presentare agli uffici comunali il certificato Durc, ma la regolarità contributiva sarà accertata direttamente dalla Pubblica Amministrazione.
Gli operatori dovranno compilare il modello di autocertificazione che potrà essere scaricato alla pagina http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=5451 e farlo pervenire entro il 31 gennaio 2012 al Comune che ha rilasciato l'autorizzazione.
Il modello dovrà in ogni caso accompagnare le pratiche di rilascio, subingresso o reintestazione delle autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche.