Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Imprenditoria sostenibile in vetrina al Laboratorio Aperto

ATTIVITA' PRODUTTIVE - L'ass. Travagli: punto permanente di educazione imprenditoriale della città (via Castelnuovo 10)

Imprenditoria sostenibile in vetrina al Laboratorio Aperto

14-06-2022 / Giorno per giorno

Coniugare imprenditorialità e sostenibilità ambientale: lo showroom del Laboratorio Aperto di Ferrara, collocato all'interno dell'ex Teatro Verdi (via Castelnuovo 10, Ferrara), per mettere in mostra e valorizzare le attività produttive virtuose.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - PARTE LO SHOWROOM DEL LABORATORIO APERTO DI FERRARA
Plam studio design, Tryeco, AgriGeoDron, Novowood, Interno Verde, e-Bike Travel, Ruket Chocolat, Liquida Indipendente sono le prime imprese sostenibili che hanno deciso di aderire allo showroom del Laboratorio Aperto di Ferrara, punto permanente di educazione imprenditoriale della città. "Sono fiera di inaugurare lo showroom del Laboratorio Aperto di Ferrara, un punto permanente di educazione imprenditoriale della nostra città" - apre le danze l'assessore Angela Travagli - "Qui le imprese potranno mostrare ai visitatori i propri prodotti e le caratteristiche che le hanno portate a essere protagoniste dei rispettivi settori. Ferrara sta dimostrando di avere molta sensibilità per il tessuto imprenditoriale, sia nel presente che del futuro, e lo showroom è proprio uno spazio che segue questa direzione. Per aiutare nuovi imprenditori a emergere è necessario che chi è già presente si racconti e condivida le strategie migliori per crescere e svilupparsi. In questo modo le imprese nuove possono nascere, e quelle già presenti possano svilupparsi".
All'inaugurazione era presente anche il commissario della Camera di Commercio Paolo Govoni "Lo showroom è un'occasione formidabile per mostrare la qualità delle nostre imprese sempre più dinamiche, innovative, sostenibili ed inclusive, che può dare uno spunto importante alla crescita del nostro territorio. Il sistema economico ferrarese sta mostrando segnali di dinamismo anche dopo la crisi pandemica e geopolitica tutt'ora in atto. Sono molto felice che nello showroom siano presenti imprese sia giovani che affermate, affinché si possa creare un punto di condivisione e d'incontro tra innovazione ed esperienza.
Il Laboratorio Aperto di Ferrara, situato proprio al centro della nostra città, sta dimostrando di essere uno spazio sempre più protagonista del futuro di Ferrara".

Immagini scaricabili:

Laboratorio Aperto Ferrara  con il  commissario della Camera di Commercio Paolo Govoni e l'assessore comunale Angela Travagli