Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Il Pnrr e la parità di genere a Ferrara": primo seminario del gruppo FareDiritti.it

PARI OPPORTUNITA' - Giovedì 16 giugno 2022 alle 16.45 in Camera di Commercio di Ferrara con l'ass. Kusiak

"Il Pnrr e la parità di genere a Ferrara": primo seminario del gruppo FareDiritti.it

14-06-2022 / Giorno per giorno

"Il Pnrr e la parità di genere a Ferrara. Aspettative e Realtà" è il titolo del primo seminario del gruppo FareDiritti.it che si terrà giovedì 16 giugno 2022, ore 16.45- 19.30, con la partecipazione dell'assessore comunale alle Pari opportunità Dorota Kusiak nella sala Convegni della Camera di Commercio (largo Castello 6,Ferrara).

LA SCHEDA  a cura degli organizzatori - Si terrà giovedì 16 giugno 2022 a Ferrara in Camera di Commercio il primo seminario del Gruppo "FareDiritti.it". Tema del seminario "Il Pnrr e la parità di genere a Ferrara fra aspettative e realtà". L'iniziativa è organizzata dalle dodici fondatrici di Fare Diritti.it, gruppo femminile autofinanziato, nato con l'intento di monitorare i progetti ferraresi del Pnrr per verificarne le ricadute sull'obiettivo della parità di genere.
La realizzazione del seminario è condivisa da asssociazione culturale Bal'danza, CCIAA - Comitato Imprenditoria Femminile, CDS Cultura OdV, Centro Donna Giustizia Ferrara, CNA-Impresa Donna, Il Mantello - Emporio solidale Ferrara, Istituto Gramsci Ferrara, REI srl Telestense, UDI Ferrara.
Interverranno esperti del monitoraggio dei progetti del PNRR e rappresentanti delle Amministrazioni pubbliche coinvolte nella progettazione su scala locale.
L'obiettivo è favorire la partecipazione delle donne e in generale della cittadinanza al discorso pubblico sul PNRR per conoscerne più da vicino i contenuti e le potenzialità in ordine alla realizzazione della parità di genere, attraverso le misure dirette e indirette previste dalle missioni del Piano.
Nel corso del seminario saranno presentate alcune misure adottate nei progetti PNRR del Comune di Ferrara, Provincia, Sipro.
La partecipazione è gratuita.

Immagini scaricabili:

Locandina del seminario a cura del gruppo farediritti- Ferrara, 16 giugno 2022