Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ultimi giorni per le iscrizioni ai servizi di pre scuola, refezione e trasporto scolastico per l'anno 2022-23

PUBBLICA ISTRUZIONE - Richieste online sul sito www.edufe.it entro il 15 luglio 2022

Ultimi giorni per le iscrizioni ai servizi di pre scuola, refezione e trasporto scolastico per l'anno 2022-23

13-07-2022 / Giorno per giorno

Ci sarà tempo ancora fino a venerdì 15 luglio 2022 per effettuare le iscrizioni ai servizi del Comune di Ferrara rivolti alle alunne e agli alunni delle scuole statali relativi alla refezione scolastica, al trasporto scolastico e all'attività di prescuola (un'ora prima dell'inizio delle lezioni) per l'anno scolastico 2022/23.

Le domande dovranno essere compilate e inoltrate esclusivamente ONLINE attraverso il portale sosi@home, cui si può accedere dal portale www.edufe.it.
Sullo stesso sito sono disponibili informazioni dettagliate sui servizi, entrando nella sezione "Diritto allo Studio" e cliccando sui tasti "Refezione scolastica" "Trasporto scolastico" e "Prescuola".

Per quanto riguarda la refezione scolastica, possono usufruire del servizio gli alunni della scuola primaria, secondaria di primo grado e della scuola dell'infanzia statale. Dovrà fare domanda per il servizio SOLO chi accede alle classi PRIME, dove presente il servizio di refezione comunale e la domanda sarà valida per l'intero ciclo scolastico.
In caso di trasferimento ad altra scuola, classe o sezione, al fine di evitare la fatturazione per il servizio cessato, è necessario darne comunicazione via mail a puntounico@edu.comune.fe.it

Per quanto riguarda, invece, il servizio di prescuola e di trasporto scolastico, i genitori dovranno fare domanda ogni anno scolastico.

Il servizio di pre scuola, sarà istituito  solo nei plessi scolastici in cui almeno 10 utenti ne abbiano fatto richiesta e sarà organizzato sulla base delle domande pervenute. Le domande presentate dopo la data d'iscrizione potranno essere accolte solo se compatibili con l'organizzazione del servizio già definito.

Il servizio di prescuola avrà inizio a  partire da LUNEDÌ 12 SETTEMBRE 2022 solo per gli alunni le cui famiglie avranno provveduto all'iscrizione entro il 15 luglio 2022.

In caso di domanda effettuata nel corso dell'anno scolastico, nei servizi di trasporto e pre scuola la frequenza potrà iniziare a partire dal lunedì successivo alla data di iscrizione.

Per informazioni relative alla compilazione delle domande è possibile rivolgersi al punto unico per l'accesso ai servizi scolastici, scrivendo all'indirizzo puntounico@edu.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

school bus