Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tamponamento con equipaggio partecipante al "Ferrari Tribute"

POLIZIA LOCALE - Intervento in occasione della manifestazione Mille Miglia mercoledì 15 giugno 2022

Tamponamento con equipaggio partecipante al "Ferrari Tribute"

16-06-2022 / Giorno per giorno

Non è riuscito a raggiungere il centro della città e dare sfoggio della sua scintillante Ferrari AC7150 nera, alla folla di pubblico che si è assiepata ieri, mercoledì 15 giugno 2022 ai bordi delle vie cittadine per assistere alla manifestazione sportiva di auto d'epoca della storica Mille Miglia, preceduta dal centinaio di auto partecipanti al "Ferrari Tribute", in memoria di Cesare Borsetti.

Per un pilota 52enne olandese con a fianco il fratello, la corsa si è arrestata in via Canapa, all'altezza dell'ingresso al parco Urbano, quando è venuta a collisione con una Fiat Punto di colore bianco con a bordo un 21enne e la sorella, residenti nel rodigino.
Nessuna conseguenza sul traffico, per il prosieguo della manifestazione e fortunatamente, nessuna lesione per i quattro automobilisti coinvolti, ma solo danni significativi ai veicoli conseguenti al forte impatto.
Ora spetterà alla specialità Infortunistica della Polizia Locale Terre Estensi ricostruire la dinamica degli eventi e individuare le responsabilità del sinistro.

(Comunicazione a cura della Polizia Locale Terre Estensi)

Immagini scaricabili: