Comune di Ferrara

venerdì, 01 luglio 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via il rifacimento del marciapiede di via Cortevecchia, con interruzione del transito

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Interventi dal 20 giugno 2022 per 10 giorni lavorativi. Modifiche alla viabilità anche in via del Turco e via Ripagrande

Al via il rifacimento del marciapiede di via Cortevecchia, con interruzione del transito

17-06-2022 / Giorno per giorno

Prenderanno il via lunedì 20 giugno 2022 i lavori, programmati dal Comune di Ferrara, per il rifacimento del marciapiede di via Cortevecchia nel tratto tra via del Turco e via Boccacanale di Santo Stefano (v. planimetria). Il marciapiede sarà pavimentato con nuove lastre di trachite. 
Salvo imprevisti meteorologici, i lavori avranno una durata di 10 giorni lavorativi

L'impresa esecutrice dei lavori è la ditta Costruzioni ItalStrade - Fiscaglia (FE) in subappalto dalla ditta Batea (Concordia sulla Secchia - MO).

Nel periodo di esecuzione dei lavori il transito sarà interrotto (eccetto per gli autorizzati) nel tratto interessato.
Saranno ammessi i pedoni e i velocipedi, eventualmente condotti a mano, compatibilmente con le esigenze del cantiere.

Il transito veicolare proveniente da via Contrada di Borgoricco dovrà obbligatoriamente dirigersi sulla via del Turco direzione via Ripagrande; al contempo via del Turco sarà regolamentata a senso unico di marcia in direzione di via Ripagrande.

Sarà vietato il transito ai mezzi di larghezza superiore a metri 2,50 in via Contrada di Borgoricco in accesso da via Boccacanale di S. Stefano.

I veicoli provenienti da vicolo del Chiozzino avranno direzione obbligatoria a sinistra all'intersezione con via Ripagrande.

Per tutta la durata dei lavori in VIA DEL TURCO sarà sospesa temporaneamente la Zona a Traffico Limitato nel tratto da via Cortevecchia a via Ripagrande; così pure in VIA RIPAGRANDE nel tratto compreso da via del Turco a via Boccacanale di S.Stefano.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati. 

Immagini scaricabili:

planim via Cortevecchia dal 20giu2022