Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara Summer Festival 2022: divieti e modalità di vendita bevande

ORDINANZA DEL SINDACO - Emessa il 22-6-2022 dal sindaco Fabbri. Integrazione del 6 luglio 2022

Ferrara Summer Festival 2022: divieti e modalità di vendita bevande

22-06-2022 / Giorno per giorno

INTEGRAZIONE DEL 6 LUGLIO 2022 - FERRARA SUMMER FESTIVAL 2022- integrazione all'Ordinanza pg. n. 89074 del 21/06/22 divieto di vendita di superalcolici per la sola giornata dell'8 luglio 2022 in aree specifiche. (documento integrale scaricabile in fondo alla pagina)

Nell'ordinanza integrativa si "CONFERMA
- il divieto di vendita e consumo di superalcolici nell'area interna al perimetro del concerto (coincidente con Piazza Ariostea);
- il divieto, di vendita per asporto di bevande di qualsiasi genere contenute in recipienti di vetro, metallo o altro materiale rigido, rivolto ai titolari dei pubblici esercizi di somministrazione (compresi i circoli), degli esercizi di vicinato alimentare e misto e delle attività artigianali alimentari, a posto fisso o su area pubblica, nell'area interna al perimetro del concerto e nell'area limitrofa individuata dall'ordinanza pg. n. 89074 del 21/06/22;

inoltre ORDINA
- il divieto di vendita per asporto di bevande superalcoliche, ad esclusione di quelle con servizio di somministrazione al tavolo, ai titolari dei pubblici esercizi di somministrazione (compresi i circoli), degli esercizi di vicinato alimentare e misto e delle attività artigianali alimentari, a posto fisso o su area pubblica che insistono nell'area limitrofa al concerto individuata dall'ordinanza pg. n. 89074 del 21/06/22;
- Il divieto di detenzione e consumo sulla pubblica via, su tutta l'area indicata, di qualsiasi bevanda contenuta in recipienti metallici, di vetro o di altro materiale rigido, al di fuori delle pertinenze dei locali.

Il presente divieto è valido dalle ore 15:00 dell'08/07/2022 fino alle ore 3.00 del giorno successivo.

- - - - - - - - - - - - 

Cronacacomune del 22-6-22 - Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, in occasione del Ferrara Summer Festival 2022 in programma da giovedì 23 giugno a lunedì 1 agosto in Piazza Trento Trieste e in Piazza Ariostea, ha emesso un'ordinanza che prevede il divieto di vendita per asporto di bevande di qualunque genere contenute in recipienti metallici, vetro o altro materiale rigido.

In particolare nell'Ordinanza si "ORDINA Ai titolari dei pubblici esercizi di somministrazione (compresi i circoli), degli esercizi di vicinato alimentare e misto e delle attività artigianali alimentari, a posto fisso o su area pubblica IL DIVIETO di vendere per asporto bevande di qualunque genere contenute in recipienti metallici, di vetro o di altro materiale rigido.

Il divieto è valido nelle serate in cui sono previste le esibizioni del FERRARA SUMMER FESTIVAL, dalle ore 18,00 fino alle ore 03,00 del giorno successivo. Il presente divieto vale per le attività di cui sopra situate sul seguente perimetro o all'interno dello stesso:

• per le esibizioni in PIAZZA TRENTO TRIESTE: VIALE CAVOUR, LARGO CASTELLO, CORSO GIOVECCA, VIA TERRANUOVA, VIA SCIENZE, VIA CARLO MAYR, VIA RIPAGRANDE, VIA BOCCACANALE di SANTO STEFANO, VIA SPADARI, VIALE CAVOUR.

• per le esibizioni in PIAZZA ARIOSTEA: CORSO PORTA MARE angolo VIA MORTARA, CORSO BIAGIO ROSSETTI angolo VIA ARIOSTO, VIALE CAVOUR angolo VIA ARIOSTO, CORSO GIOVECCA angolo VIA MORTARA."

>> DOCUMENTAZIONE: testo integrale dell'Ordinanza scaricabile in fondo alla pagina

Allegati scaricabili: