SCUOLA - Visita dell'ass. Kusiak al nuovo polo attivato a Pontelagoscuro: "Servizio importante per le famiglie e i ragazzi"
Centri estivi comunali al via. Posti ampliati per le attività di bimbi e ragazzi in città e frazioni
04-07-2022 / Giorno per giorno

È partita oggi l'attività dei Centri estivi comunali di Ferrara. A ospitare le attività sono una ventina di nidi, materne e istituti scolastici, dislocati su tutto il territorio comunale ferrarese. Il servizio, attivo dal 4 al 29 luglio 2022 per cinque giorni alla settimana, è rivolto ai bambini che frequentano i nidi d'infanzia comunali (0-3 anni), le scuole dell'infanzia comunali e statali (3-6 anni) e ai bambini e ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado statali (6-14 anni).
Nella giornata di avvio l'assessore alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak è andata in visita ai Centri Ricreativi per l'infanzia che per la prima volta sono stati attivati a Pontelagoscuro per i bambini del nido e della scuola dell'infanzia e ha proseguito visitando il Centro ricreativo estivo della scuola primaria Bombonati di via Boschetto.
L'assessore Kusiak - che proseguirà le visite domani e nei prossimi giorni - ha sottolineato: "Questo servizio è fondamentale per le famiglie alle quali offre un valido supporto di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro durante i mesi di chiusura estiva delle scuole ed è importante per i bambini e i ragazzi per le opportunità di relazione e di gioco che qui vengono offerte. La proposta che abbiamo elaborato ha ampliato l'offerta sia in termini di numero di posti sia in termini di copertura territoriale. Il progetto è infatti esteso su tutto il territorio comunale e coinvolge ben 19 plessi per un totale di 757 posti. L'offerta è ampia sia nel centro cittadino che nelle frazioni, per dare una risposta il più possibile puntuale alla esigenze delle famiglie che abitano nel nostro territorio".
Immagini scaricabili:

