Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Concerto dei Nomadi al parco Coletta per Ferragosto nel segno di 'Valori, amore, vita'

MUSICA E RIGENERAZIONE URBANA - Lunedì 15 agosto 2022 nei giardini sotto al Grattacielo con ingresso gratuito

Concerto dei Nomadi al parco Coletta per Ferragosto nel segno di 'Valori, amore, vita'

08-07-2022 / Giorno per giorno

Concerto gratuito senza prenotazione e accessibile fino a esaurimento dell'ampia capienza di posti davanti al palco del parco Marco Coletta per il concerto dei Nomadi in programma lunedì 15 agosto 2022 alle 21 (viale Cavour angolo corso Porta Po, Ferrara).

C'era anche il musicista e cofondatore del gruppo Beppe Carletti a presentare il concerto dei Nomadi che si terrà lunedì 15 agosto 2022 alle 21 parco Marco Coletta, ai piedi del Grattacielo di Ferrara, con ingresso gratuito fino a esaurimento della capienza consentita. L'iniziativa è stata illustrata venerdì 8 luglio 2022 nella residenza municipale.
All'incontro con i giornalisti, oltre a Beppe Carletti, sono intervenuti il vicesindaco e assessore alla Sicurezza e alla Rigenerazione urbana Nicola Lodi, il titolare dell'agenzia Studio Borsetti Nicola Borsetti e il vicepresidente dell'associazione Ultimo Baluardo Federico Di Marco.

"Il concerto dei Nomadi sarà l'evento dell'estate nella zona Giardino, Arianuova e Doro - ha sottolineato il vicesindaco Lodi - che per Ferragosto ci daranno la possibilità di deliziarci con le loro canzoni. Quel parco sta vivendo da due anni a questa parte dei momenti incredibili e le parole 'Valori, amore, vita' dell'album dei Nomadi sembrano fatte apposta per questo posto e per questa nuova occasione di riportare la gente a riascoltare la musica dal vivo in un quartiere che è rinato grazie alla riqualificazione urbana". 
"Anche chi, dei Nomadi, conosce solo 'Io vagamondo' - è intervenuto Beppe Carletti - avrà il modo di scoprire dei Nomadi che difficilmente conosce. Abbiamo inciso 360 canzoni e con orgoglio posso dire che, di banale, non c'è niente nei nostri testi. Il nostro è un pubblico trasversale, si parte dai ragazzi (non dai ragazzini chiaramente) e, dai ventenni e trentenni in su, ci stanno tutti. Il programma della serata partirà dalle canzoni dell'ultimo album 'Solo esseri umani. Valori, amore, vita', tra le quali ci sarà anche quella dedicata al fondatore del gruppo Augusto Daolio intitolata 'Il segno del fuoriclasse', con un excursus su tutta la nostra storia. Il fatto di essere nel cuore della città è davvero bello, complimenti a voi che state facendo delle cose veramente importanti per la vostra città e per valorizzare questo parco, che mi hanno detto che era un po' al degrado, come succede a tanti parchi se non vengono curati. Avete dato una nuova vita al parco e questo vi fa grande onore".
Per info: tel. 0532 210444, cell. 329 4703747, sito web www.nomadi.it.

Immagini scaricabili:

Presentazione del concerto Nomadi con l'assessore Nicola Lodi e Beppe Carletti (foto GioM) Presentazione del concerto Nomadi: da sin. Federico Di Marco con l'assessore Nicola Lodi e Beppe Carletti e Nicola Borsetti (foto GioM) Presentazione del concerto Nomadi: da sin. Federico Di Marco con l'assessore Nicola Lodi e Beppe Carletti e Nicola Borsetti (foto FV) Presentazione del concerto Nomadi: da sin. Federico Di Marco con l'assessore Nicola Lodi e Beppe Carletti e Nicola Borsetti Presentazione del concerto Nomadi: da sin. Federico Di Marco con l'assessore Nicola Lodi e Beppe Carletti e Nicola Borsetti La locandina del concerto dei Nomadi Locandina concerto Nomadi Fe 15 ago 2022