Comune di Ferrara

giovedì, 06 ottobre 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tanta partecipazione a Porotto per l'incontro con i residenti

CON LE FRAZIONI - Il vicesindaco Lodi: "Tante idee e suggerimenti, ora stileremo programma di interventi prioritari"

Tanta partecipazione a Porotto per l'incontro con i residenti

08-07-2022 / Giorno per giorno

Una grande voglia di partecipazione che si traduce in tante di idee e suggestioni fatte pervenire attraverso il questionario imbucato nella cassetta installata sull'Apecar, o direttamente al vicesindaco e assessore delegato alle Frazioni, Nicola Lodi, che stamattina 8 luglio 2022 a Porotto ha incontrato i residenti nell'ambito della sesta tappa del progetto "Con le Frazioni". Oltre alla località di Porotto-Cassana, questa settimana lo staff del Progetto, a bordo dell'Ufficio Mobile, ha raggiunto anche le Frazioni di Fondo Reno e Borgo Scoline.
"La tanta partecipazione - ha detto a margine dell'incontro l'assessore Lodi - continua ad essere un elemento caratterizzante di ogni uscita sul territorio. Continuiamo a ricevere tantissime proposte, sia attraverso la restituzione delle lettere spedite a casa nei giorni precedenti la tappa, sia online sui canali social o sul sito www.conlefrazioni.fe.it. Le sollecitazioni sono tante e riguardano principalmente le infrastrutture, a cui nel corso degli anni è mancata anche la manutenzione ordinaria".
Ora inizierà un vero e proprio lavoro di mappatura: "Come al solito, ogni criticità viene registrata e quella sarà la base da cui partiremo per stilare un programma con gli interventi prioritari da eseguire in ogni Frazione. Essere vicini ai cittadini significa, infatti, non solo ascoltarli, ma anche dare riscontro alle loro richieste come sta accadendo nelle località in cui siamo già stati con Apecar e Ufficio Mobile. Penso ad esempio al parcheggio di Villanova, al restauro del monumento ai Caduti di Viconovo, alla messa in sicurezza e all'asfaltatura di alcune strade come via Acquedotto, al pacchetto di risorse stanziate per le imprese agricole e per rilanciare le attività commerciali con sede nelle Frazioni, per citarne solo alcuni. Le risposte iniziano ad essere numerose, ma non ci fermiamo qui perché in cantiere abbiamo tanti altri programmi. Continuiamo a lavorare duramente per perseguire l'obiettivo di rilancio delle zone del forese che ci eravamo prefissati in campagna elettorale".

Immagini scaricabili:

Il vicesindaco Nicola Lodi durante la tappa a Porotto del tour "Con le frazioni" (foto SP) Il vicesindaco Nicola Lodi durante la tappa a Porotto del tour "Con le frazioni" (foto SP) Il vicesindaco Nicola Lodi durante la tappa a Porotto del tour "Con le frazioni" (foto SP) Il vicesindaco Nicola Lodi durante la tappa a Porotto del tour "Con le frazioni" (foto SP) Il vicesindaco Nicola Lodi durante la tappa a Porotto del tour "Con le frazioni" (foto SP) Il vicesindaco Nicola Lodi durante la tappa a Porotto del tour "Con le frazioni" (foto SP)