Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In via Bentivoglio modifiche alla circolazione per la posa di nuove condotte del teleriscaldamento

LAVORI E VIABILITA' 3 - Provvedimenti in vigore da lunedì 25 luglio 2022 - AGGIORNAMENTO DELL'8-8-2022

In via Bentivoglio modifiche alla circolazione per la posa di nuove condotte del teleriscaldamento

22-07-2022 / Giorno per giorno

Aggiornamento dell'8-8-2022 -   In riferimento ai lavori a cura di Hera spa per la posa delle nuove condotte del teleriscaldamento in via Bentivoglio, con modifiche alla viabilità nel tratto compreso tra via Maragno e via Masaniello, si informa che la prima fase dei lavori è terminata il 5 agosto scorso.

La seconda fase dei lavori inizierà il lunedì 22 agosto e terminerà come previsto entro l'inizio dell'anno scolastico 2022-23. Il trasporto pubblico torna regolare fino al 21 agosto; dopo tale data via Bentivoglio verrà nuovamente chiusa al transito per completare le lavorazioni previste.

- - - - - - - - - - - - - - - - - 

Croncacacomune del 22-7-2022- Lunedì 25 luglio 2022 inizieranno i lavori a cura di Hera spa per la posa delle nuove condotte del teleriscaldamento in via Bentivoglio, con modifiche alla viabilità nel tratto compreso tra via Maragno e via Masaniello.

Gli interventi si svolgeranno, nello specifico, tra via Battara e via Masaniello con il cantiere che occuperà tutta la carreggiata stradale.

In particolare, i veicoli provenienti da Pontelagoscuro potranno proseguire per via Masaniello nelle due direzioni; per i veicoli provenienti dal centro cittadino di Ferrara sarà consentita la svolta in via Maragno in entrambe le direzioni.

Da via Maragno sino alla rotatoria (esclusa) di via Battara sarà inoltre consentito il transito ai residenti e per accedere alle attività commerciali presenti; su entrambe le corsie sarà ripristinato il doppio senso di circolazione.

Sarà presente segnaletica di preavviso in prossimità delle aree con modifiche alla viabilità e delle aree interessate dai lavori.

E' consigliato l'utilizzo della via Padova come alternativa alla via Bentivoglio. Sono inoltre previste deviazioni delle linee del trasporto pubblico circolanti normalmente nell'asse interessato dai lavori.

I lavori termineranno entro l'inizio dell'anno scolastico 2022-2023, salvo condizioni meteo avverse e o impedimenti di natura tecnica.

(Comunicazione a cura del Servizio Mobilità, Traffico e Sosta del Comune di Ferrara)