Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Serata di parole, suoni e proiezioni dedicata alla fiaba di Dalia Bighinati

BIBLIOTECA ALDO LUPPI - Giovedì 21 luglio 2022 alle 21 nella sala in via Arginone 320 (Porotto)

Serata di parole, suoni e proiezioni dedicata alla fiaba di Dalia Bighinati

18-07-2022 / Giorno per giorno

La favola "Il pozzo incantato e la giraffa Selene" di Dalia Bighinati con le illustrazioni di Daniela Cappagli (Scaranari editore, 2021) verrà presentata giovedì 21 luglio 2022 alle 21 alla Biblioteca Aldo Luppi, via Arginone 320, Porotto, Ferrara.
"Il pozzo incantato e la giraffa Selene" di Dalia Bighinati è un libro per bambini che racconta la storia di un incontro notturno al chiaro di luna fra Iride, una cavallina vanitosa allegra, molto curiosa ed un essere a lei sconosciuto, una giraffa. A mezza strada tra fantasia e realtà, la favola ci trasporta in un mondo "altro", in cui nascerà una vera amicizia.
Il ricavato della vendita, come da progetto dell'autrice, verrà devoluto all'associazione "Dalla Terra alla Luna" (info sulla pagina web https://www.dallaterraallaluna.org).
Durante l'incontro Dalia sarà affiancata dall'illustratrice Daniela Cappagli che con giochi di immagini, suoni e proiezioni mostrerà ai presenti le illustrazioni della favola.
In occasione di questo evento, la biblioteca, in via straordinaria sarà aperta al pubblico con la possibilità di accedere al servizio di prestito e consultazione.

Per info: via Arginone 320, 44124 Ferrara, tel. 0532 731957, email bibl.porotto@comune.fe.it

Immagini scaricabili:

Copertina del libro digitale "Il pozzo incantato e la giraffa Selene" di Dalia Bighinati