Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Manutenzione straordinaria strade e marciapiedi: interventi alla scuola materna "Il Satellite" e nella frazione di Monestirolo

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' 4 - Dal 25 luglio 2022

Manutenzione straordinaria strade e marciapiedi: interventi alla scuola materna "Il Satellite" e nella frazione di Monestirolo

22-07-2022 / Giorno per giorno

Lunedì 25 Luglio 2022 inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi del comparto Scuola Materna Il Satellite. Nel dettaglio è previsto il rifacimento completo (previa demolizione dell'esistente) dei marciapiedi di via Degli Ostaggi, da via Giuseppe Cadolini a via Ippolito Guidetti, e di via Giorgio Zucchelli nel tratto fronte Scuola Materna Satellite. Rifacimento anche del tappeto d'usura in conglomerato bituminoso (con demolizione dell'esistente) delle strade e dei marciapiedi più degradati nelle vie Andrea Franchi Bononi, Ippolito Guidetti, Giorgio Zucchelli e Giuseppe Cadolini. Al termine dei lavori sarà realizzata la segnaletica stradale orizzontale e integrata la segnaletica verticale, ai sensi del codice della strada.

Durante i lavori il transito veicolare sarà disciplinato a senso unico alternato.

Per il rifacimento completo dei marciapiedi in via Degli Ostaggi, nel tratto da via Giuseppe Cadolini a via Ippolito Guidetti, sarà invece interdetto il traffico veicolare (seguirà apposita comunicazione con la data di chiusura al traffico). Impresa esecutrice: Robur Asfalti S.R.L. Ferrara.

- - - - - - - - - - - - - - - 

Rifacimento marciapiedi in via Longhi a Monestirolo - Nell'ambito del programma di interventi nelle frazioni del Comune di Ferrara lunedì 25 luglio 2022 prenderanno il via i lavori di rifacimento del tappeto d'usura in conglomerato bituminoso - previa demolizione dell'esistente - dei marciapiedi in via Giuseppe Longhi a Monestirolo. Durante la realizzazione dei lavori, della durata presunta di 15 giorni lavorativi (salvo imprevisti o avverse condizioni meteo), il transito veicolare sarà disciplinato a senso unico alternato.