Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Il giardino svelato': alla biblioteca Bassani appuntamento con la 19a Maratona di lettura estiva

BIBLIOTECA BASSANI - Giovedì 11 agosto 2022 in via Grosoli 42 a Barco. Aperte le prenotazioni per la partecipazione

'Il giardino svelato': alla biblioteca Bassani appuntamento con la 19a Maratona di lettura estiva

09-08-2022 / Giorno per giorno

Sarà dedicata al tema del giardino nelle sue varie declinazioni letterarie la Maratona di lettura 2022 della Biblioteca comunale Bassani in programma il prossimo giovedì 11 agosto (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, in via Grosoli 42, Barco, Ferrara). Il tradizionale appuntamento estivo, giunto quest'anno alla diciannovesima edizione con il titolo 'Il giardino svelato', intende infatti celebrare il 60° anniversario della prima edizione de "Il giardino dei Finzi-Contini" di Giorgio Bassani, rendendo omaggio alla poetica del giardino, tra prosa, lettere, poesia e narrazioni "naturali".

La partecipazione alla Maratona, che consiste nella lettura ad alta voce per la durata di 4-5 minuti di un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria, è libera e aperta a tutti, senza limiti di età, con prenotazione da effettuare contattando il numero 0532 797414 oppure 797418 e comunicando autore, titolo e orario scelti. I partecipanti dovranno essere iscritti ad una delle biblioteche del Polo Unificato Ferrarese. L'iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata direttamente e consente di fruire dei servizi di tutte le biblioteche del sistema.  

Per chi desideri preparare un intervento, nei locali della biblioteca sono disponibili libri, CD, DVD per adulti e ragazzi (narrativa, saggi, poesie, ecc.) sul tema della maratona.

Scarica la locandina della maratona di lettura 2022 biblioteca Bassani

  Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

maratona lettura 11 agosto 2022 bibl bassani