BIBLIOTECA ARIOSTEA - Lunedì 23 gennaio alle 17 al Teatro Anatomico
I consigli di Silvia Lambertini e Alberto Amorelli per "Un inverno in rosa"
20-01-2012 / Giorno per giorno
Lunedì 23 gennaio alle 17 nel Teatro Anatomico della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze, 17) per il ciclo di incontri "Invito alla lettura", Silvia Lambertini e Alberto Amorelli propongono una rassegna dal titolo "Un inverno in Rosa", consigli di lettura per trascorrere pomeriggi invernali in compagnia di autrici che hanno segnato la storia della letteratura femminile. L'incontro è a cura dell'associazione culturale "Il Gruppo del Tasso".
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)- 9 autrici, 9 libri, 9 tra lettori e lettrici, un pomeriggio presso la sede della Biblioteca Ariostea: così Alberto Amorelli e Silvia Lambertini celebrano l'inverno
con un pomeriggio in rosa! Per un inverno tutto femminile ecco i libri che avreste dovuto mettere sotto l'albero. Vengono presentate opere di autrici differenti. I lettori possono estrapolare e leggere brani scelti del loro "libro preferito", in una carrellata di scrittrici che vanno da Harper Lee fino ai premi Nobel per la letteratura Toni Morrison e Doris Lessing, passando da giallisti dello stampo di Fred Vargas e la nuova promessa Scarlett Thomas.