Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sequestri di droga e controlli: l'attività della Polizia Locale nel fine settimana

POLIZIA LOCALE - Ass. Lodi: "Il contrasto a spaccio e degrado continua su tutto il territorio"

Sequestri di droga e controlli: l'attività della Polizia Locale nel fine settimana

01-08-2022 / Giorno per giorno

Sequestri di droga, controlli nella frazione di Pontelagoscuro e nelle aree di parcheggio occupate dai parcheggiatori abusivi, sanzione per un minore pizzicato a bordo di un'automobile alle porte della città. Sono queste le operazioni che hanno caratterizzato le ultime uscite delle Polizia Locale Terre Estensi che prosegue a ritmo serrato l'attività finalizzata al contrasto al fenomeno dello spaccio e del degrado.

Entrando nello specifico, nella giornata di venerdì 29 luglio durante l'uscita programmata dal Nucleo Antidegrado, l'olfatto del cane Aaron ha permesso di rinvenire e sequestrare 16 grammi di Hashish occultati alla base di un albero nel parco Giordano Bruno. Altri 0,28 grammi di Marijuana sono stati confiscati a seguito di un controllo effettuato su un giovane a bordo di un monopattino in via Piangipane: il ragazzo, uno studente universitario in trasferta, è stato quindi segnalato alla prefettura di residenza. Nella stessa giornata, agenti della Polizia Locale in abiti civili sono stati impegnati nel controllo, in ottica di prevenzione dei reati, delle strade della frazione di Pontelagoscuro prestando particolare attenzione alle aree verdi.

Pattugliamenti anche in serata, dove sono finiti sotto la lente di ingrandimento le aree di sosta che solitamente vedono la presenza dei parcheggiatori abusivi. A mezzanotte è quindi scattato il controllo di un uomo che si aggirava nel parcheggio di piazza Travaglio. Il soggetto è risultato essere un nigeriano di 50 anni, il quale è stato multato e allontanato dall'area, non prima però che gli fossero sequestrate le somme indebitamente percepite.

Inoltre, nelle prime ore della notte in via della Fiera alcuni agenti hanno effettuato un controllo su una Renault Clio con a bordo un giovane che si è rivelato un minore sprovvisto di patente e per questo sanzionato di oltre 5000 euro.

Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco e assessore alla Sicurezza Nicola Lodi: "La lotta all'illegalità continua a 360 gradi su tutto il territorio, incluse le Frazioni. Avere istituito il Nucleo Antidegrado permette alla Polizia Locale, i cui agenti meritano un sentito grazie per la professionalità dimostrata, di tenere l'attenzione sempre alta e di raggiungere risultati eccellenti per la sicurezza dei ferraresi. Ogni azione di contrasto e prevenzione andata a segno è un tassello che va a costruire la serenità di tutti i cittadini che chiedono solamente normalità. Gli investimenti fatti in dotazioni e formazione degli agenti hanno fatto sì che la Polizia Locale tornasse un'istituzione che suscita fiducia nella cittadinanza che viene ripagata da un egregio lavoro".

Immagini scaricabili: