Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un concerto-spettacolo chiude la rassegna estiva di Bal'danza "In Viaggio dallaTerra alla Luna con Musica e Poesia"

PALAZZO COSTABILI - Venerdì 5 agosto 2022 alle 21 in via XX Settembre 122. Si accede al concerto con il biglietto d'ingresso al Museo

Un concerto-spettacolo chiude la rassegna estiva di Bal'danza "In Viaggio dallaTerra alla Luna con Musica e Poesia"

02-08-2022 / A parer mio

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Venerdì 5 agosto 2022 alle 21 a Palazzo Costabili detto di Ludovico il Moro (via XX Settembre 122 a Ferrara), si chiuderà la rassegna estiva di Bal'danza "In Viaggio dallaTerra alla Luna con Musica e Poesia", con il terzo appuntamento: "Allunaggi poetici e musicali - Il triplo volto della luna e la follia poetica".

Questo Concerto-Spettacolo completerà il suggestivo percorso che ha impegnato i partecipanti all'ascolto di suoni, voci, memorie personali e collettive. L'iniziativa si avvale del contributo del Comune di Ferrara e della Regione Emilia Romagna.

Si accederà al concerto con il biglietto d'ingresso al Museo dalle 20.30.

Ci condurranno in questa parte del viaggio Mascia Foschi, voce recitante, attrice e cantante e Alessandro Nidi, compositore, direttore d'orchestra, arrangiatore e pianista di ampia esperienza.

Con la scelta delle loro proposte nella musica e nella poesia (da Battiato, Chiquinha Gonzaga, Henry Mancini, Buscaglione, Sting, Mouzanar, Dalla, a Neruda, Mario Benedetti, Pascoli, Rodari, Merini, Borges, Nazik al-Mala'ika, Sandburg), faranno vivere la creativa e fantastica unione dei due linguaggi, testimoniando così che:
"Specchio della nostra anima, la luna è il nostro porto sicuro dove cercare conforto senza timore di perdersi, certi di avere al nostro fianco un'amica sincera".

In allegato a fondo pagina il programma di sala e i curricula degli artisti.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: