Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Letture e musica sotto "L'albero delle storie" per festeggiare il Ferragosto

BIBLIOTECA CASA NICCOLINI - Venerdì 12 agosto 2022 alle 10 nel giardino di palazzo Paradiso. Ingresso da via Romiti

Letture e musica sotto "L'albero delle storie" per festeggiare il Ferragosto

10-08-2022 / Giorno per giorno

Narrazioni, musica e intrattenimento per bambini e famiglie sono in programma per venerdì 12 agosto 2022 alle 10 nel cortile della Biblioteca casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara). L'iniziativa, a partecipazione è libera e gratuita, è rivolta particolarmente ai bambini dai 4 ai 10 anni e rientra  nell'ambito degli appuntamenti de "L'albero delle storie" arricchito come consueto per festeggiare il Ferragosto.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Continua il divertimento all'ombra dell'Albero delle storie con i racconti e le avventure dei volontari del Cerchio delle libri e della Tana delle storie dell'associazione Circi, coordinati da Silvia Dambrosio. Per festeggiare il ferragosto, come di consueto, le letture saranno poi accompagnate dalle musiche di Sauro Strozzi e della giovane EmanuelaRita, Edgarda e  Tiziana, animeranno la mattinata all'ombra del maestoso Ginkgo Biloba, nel giardino di Palazzo Paradiso, con tante storie spassose, imprevedibili e avventurose.

L'appuntamento con l'Albero delle storie, il venerdì mattina alle 10,  proseguirà per tutto il mese con appuntamento venerdì 19 agosto 2022. Da non perdere, nella settimana del Buskerfestival, un altro imperdibile appuntamento in programma per venerdì 26 agosto 2022 con parole e musica. Sarà Francesca Venturoli, educatrice musicale per la prima infanzia, che presenterà il suo libro "Suoningiro" edito da Progetti sonori, che propone tantissime attività e giochi musicali per bambini da 0 a 8 anni. Come spiega nel libro: "Ogni luogo è un ricordo e ogni ricordo porta con sé suoni, canzoni, emozioni".

L'appuntamento è come sempre per le 10 sotto il maestoso Ginkgo Biloba del giardino di Palazzo Paradiso, sede della Biblioteca Comunale Ariostea oppure, in caso di maltempo, all'interno della biblioteca per ragazzi Casa Niccolini.

Per info: sito web archibiblio.comune.fe.it, tel. 0532 418231, email info.niccolini@comune.fe.it.

Immagini scaricabili:

"L'Albero delle storie", a Ferrara per Ferragosto con Sauro Strozzi "L'Albero delle storie", a Ferrara per Ferragosto con Sauro Strozzi "L'Albero delle storie", a Ferrara per Ferragosto con Sauro Strozzi "L'Albero delle storie", a Ferrara per Ferragosto con Sauro Strozzi