Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Discobus: concluso positivamente il servizio di navetta tra i comuni ferraresi e i luoghi della 'movida' ai lidi

TRASPORTO PUBBLICO - Nota di Ami Ferrara

Discobus: concluso positivamente il servizio di navetta tra i comuni ferraresi e i luoghi della 'movida' ai lidi

10-08-2022 / Giorno per giorno

Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 agosto 2022 si sono svolte le ultime corse del DISCOBUS. L'AMI ha organizzato il servizio di collegamento notturno con le discoteche del litorale di Comacchio e con Marina di Ravenna. Servizio che tramite le quattro linee attivate ha interessato i comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello; Argenta e Portomaggiore; Goro, Codigoro, Lagosanto, Mesola e Comacchio; Copparo, Riva del Po, Jolanda di Savoia, Tresignana, Fiscaglia e Ostellato.

I passeggeri trasportati nelle 9 serate di effettuazione del servizio sono stati poco meno di 500. La linea di Ferrara è stata la più frequentata.

Come AMI diamo una valutazione positiva di questa esperienza che ha consentito a tanti ragazzi giovani di trascorrere la serata del sabato in allegria e in tutta tranquillità e sicurezza. Il servizio è stato svolto tramite il Consorzio FEM da La Valle Trasporti e Corbus, Tper ha curato la fase di prenotazione e bigliettazione, Securfox ha garantito l'assistenza a bordo.

(Nota a cura di Ami Ferrara)