Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via l'edizione 2022 di Estate Bambini con tanti giochi e divertimenti al Parco Massari e lo spettacolo 'Papero Alfredo' per l'apertura di Festebà

ESTATE BAMBINI 2022 - Il programma di venerdì 2 settembre con le attività pomeridiane al parco e l'appuntamento serale alla Sala Estense

Al via l'edizione 2022 di Estate Bambini con tanti giochi e divertimenti al Parco Massari e lo spettacolo 'Papero Alfredo' per l'apertura di Festebà

01-09-2022 / Giorno per giorno

Venerdì 2 settembre al Parco Massari di Ferrara inaugura ufficialmente l'edizione 2022 di Estate Bambini, la rassegna per bambini e famiglie che si svolgerà in città e nelle frazioni fino al 17 settembre.

Promossa dal Comune di Ferrara, la manifestazione, completamente gratuita e ad accesso libero, sarà gestita dal Consorzio RES - Riunite Esperienze Sociali, assieme all'associazione CIRCI - Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell'Infanzia.

Nel pomeriggio dalle 16,30 alle 20, prenderanno avvio le tante attività ludiche, laboratoriali e di intrattenimento che troveranno spazio tra gli alberi, dove sono stati allestiti stand e banchetti in armonia con il verde.

Ci saranno i giochi tradizionali di Energia Ludica, quelli in legno del Ludobus Scombussolo, la Bibliobici Gialla guidata da Silvia Dambrosio, il laboratorio della Ricicletta, le giostre e costruzioni del Pianeta Verde, lo spazio per piccolissimi da 0 a 12 mesi dei Centri per le Famiglie, il gioco delle carte con il Laboratorio delle Arti, il laboratorio di argilla di Blusole, quello creativo e manuale dei falegnami di Unbeldì, le poetiche bolle di sapone della Compagnia Opificio d'Arte Scenica, il laboratorio di doudou dedicato a mamme e papà in dolce attesa.

Sarà inoltre presente un set dove realizzare scatti fotografici per testimoniare sui social la propria partecipazione con l'hashtag #insiemeaestatebambini22.
La foto più bella riceverà in premio una stampa in grande formato.

La sera alle 21,15 alla Sala Estense (piazza Municipio 14, Ferrara), ad aprire Festebà sarà lo spettacolo "Papero Alfredo" della Compagnia ATGTP - Associazione Teatro Giovani e Teatro Pirata (v. FOTO), per piccoli dai 4 anni. Nella mattina di venerdì i piccoli e grandi giurati selezionati parteciperanno al laboratorio di composizione teatrale con Silvano Antonelli e poi si riuniranno per incontrare le compagnie.

Estate Bambini prosegue al Parco Massari sabato 3 e domenica 4 settembre, e poi con la Biblioape a Casaglia il 10 settembre e a San Bartolomeo il 17 settembre.
Festebà continua con gli spettacoli serali per bambini alla Sala Estense fino all'8 settembre, quando verrà proclamato lo spettacolo vincitore da parte della giuria popolare.

Il programma completo della rassegna sul sito www.estatebambini.it e sulle pagine facebook Estate Bambini e Festebà
Tutti i dettagli sull'edizione 2022 di Estate Bambini su CronacaComune del 25 agosto 2022
Per informazioni info@estatebambini.it.

>> Per Estate Bambini l'ingresso al Parco Massari è gratuito, l'accesso è da corso Ercole I d'Este. Alcune attività, segnalate sul programma, sono a numero chiuso e vanno prenotate direttamente al punto informazioni. Per una migliore fruizione delle attività all'interno del parco si consiglia di portare una coperta per sedersi a terra. All'interno sono a disposizione un bar e un punto ristoro.

>> Per Festebà l'ingresso alla Sala Estense è gratuito e libero fino a esaurimento posti.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

PAPERO ALFREDO.jpg