Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Partita l'edizione 2022 di Estate Bambini con un carico di giochi, divertimenti e spettacoli per tutta la famiglia

ESTATE BAMBINI 2022 - L'inaugurazione al Parco Massari. Il programma di sabato 3 settembre - FOTO

Partita l'edizione 2022 di Estate Bambini con un carico di giochi, divertimenti e spettacoli per tutta la famiglia

02-09-2022 / Giorno per giorno

Nel pomeriggio di venerdì 2 settembre, al Parco Massari è stata inaugurata ufficialmente l'edizione 2022 di Estate Bambini, la rassegna per bambini e famiglie che si svolgerà in città e nelle frazioni fino al 17 settembre. (VEDI FOTO)

A tagliare il nastro l'Assessore alla Pubblica Istruzione e Formazione, Pari Opportunità, Politiche Familiari Dorota Kusiak assieme a Elias Becciu presidente del consorzio RES, Cinzia Guandalini Responsabile Servizi per l'infanzia e la famiglia, Anna Giuriola direttrice artistica di Estate Bambini e Luciano Giuriola di CIRCI Ferrara.

"Abbiamo scelto la suggestiva atmosfera del parco per accogliere la magia di questa manifestazione che torna ancora una volta ad arricchire l'offerta educativa e di intrattenimento che offriamo alle famiglie ferraresi", ha affermato l'assessore Kusiak.

"Ci siamo impegnati con grande passione, assieme ai volontari di CIRCI e IBO, per garantire una nuova edizione ricca di novità e sempre più accogliente e sostenibile", ha spiegato Becciu.

Nel pomeriggio di venerdì, dalle 16:30 alle 20, hanno preso avvio le tante attività ludiche, laboratoriali e di intrattenimento che hanno trovato spazio tra gli alberi, dove sono stati allestiti stand e banchetti in armonia con il verde.

Ci sono i giochi tradizionali di Energia Ludica, quelli in legno del Ludobus Scombussolo, la Bibliobici Gialla guidata da Silvia Dambrosio, il laboratorio della Ricicletta, le giostre e costruzioni del Pianeta Verde, lo spazio per piccolissimi da 0 a 12 mesi dei Centri per le Famiglie, il gioco delle carte con il Laboratorio delle Arti, il laboratorio di argilla di Blusole, quello creativo e manuale dei falegnami di Unbeldì, le poetiche bolle di sapone della Compagnia Opificio d'Arte Scenica, il laboratorio di doudou dedicato a mamme e papà in dolce attesa.

I laboratori si ripetono anche sabato 3, arricchendosi delle narrazioni della Biblioteca Vivente a cura degli operatori del Centro per le Famiglie con la collaborazione di Teresa Fregola, degli spettacoli "Woow!" di Teatro C'art (v. FOTO), "Arcipelago" del Teatro Telaio e "Filastrocca della vita" di Compagnia Stilema/UnoTeatro, che accompagneranno grandi e piccoli fino alla tarda serata, per concludersi alle 23. 

Promossa dal Comune di Ferrara, la manifestazione, completamente gratuita e ad accesso libero, è gestita dal Consorzio RES - Riunite Esperienze Sociali, assieme all'associazione CIRCI - Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell'Infanzia.

Estate Bambini animerà il Parco Massari fino a domenica 4, per proseguire con la Biblioape a Casaglia il 10 settembre e San Bartolomeo il 17 settembre.
Festebà continua con gli spettacoli serali per bambini alla Sala Estense fino all'8 settembre, quando verrà proclamato lo spettacolo vincitore da parte della giuria popolare.

Tutti i dettagli della rassegna si trovano sul sito www.estatebambini.it.
Per informazioni info@estatebambini.it

Immagini scaricabili:

Woow_1.jpeg