Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sicurezza stradale: in programma interventi per il rallentamento della velocità in via della Pace e via Bassa

LAVORI PUBBLICI, MOBILITA' E FRAZIONI - Opere a Pontelagoscuro e Fossanova San Biagio

Sicurezza stradale: in programma interventi per il rallentamento della velocità in via della Pace e via Bassa

08-09-2022 / Giorno per giorno

Proseguono, anche nel territorio delle frazioni, gli interventi programmati dal Comune di Ferrara per il miglioramento della sicurezza stradale, con opere mirate in particolare al rallentamento della  circolazione dei veicoli.

Nella giornata di oggi, 8 settembre 2022, hanno preso il via, infatti, le opere per la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati in asfalto in via della Pace, a Pontelagoscuro, all'altezza del numero civico 16 all'intersezione con via Montefiorino e del numero civico 86 all'intersezione con via della Provvidenza, con lo scopo di indurre la riduzione della velocità dei veicoli in transito.
La ditta che eseguirà i lavori edili è la Eredi Fantoni Adriano srl (Occhiobello - RO) mentre i lavori di segnaletica saranno realizzati dalla ditta Progetto Segnaletica srl (Campogalliano - MO). Entrambe lavoreranno senza la chiusura al traffico della strada interessata.

Nella giornata di domani, 9 settembre 2022, saranno invece eseguite le opere di realizzazione di un rialzo della piattaforma stradale in asfalto in via Bassa, in prossimità di via Ponte Melica, a Fossanova San Biagio. L'intervento rientra nel 'Programma di rigenerazione delle frazioni' del Comune di Ferrara e ha l'obiettivo anche in questo caso di favorire il rallentamento del transito veicolare.
Durante i lavori, il traffico veicolare sarà disciplinato a senso unico alternato con utilizzo di movieri; salvo imprevisti o avverse condizioni meteo, l'intervento si concluderà in giornata.
A seguire sarà realizzata la segnaletica orizzontale. L'impresa esecutrice è la Eredi Fantoni Adriano srl.