Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Festa dei vicini 2022: a Barco un pomeriggio in allegria per ritrovare la gioia di stare insieme

POLITICHE SOCIALI E ABITATIVE - Venerdì 16 settembre 2022 dalle 16 nel parco giochi accanto alla biblioteca comunale Bassani. Evento aperto liberamente a cittadini e famiglie

Festa dei vicini 2022: a Barco un pomeriggio in allegria per ritrovare la gioia di stare insieme

15-09-2022 / Giorno per giorno

Un pomeriggio all'insegna della voglia di stare insieme dopo il lungo periodo della pandemia. La 'Festa dei vicini' torna ad animare il quartiere Barco con una serie di iniziative in programma domani, venerdì 16 settembre, dalle 16, nel parco accanto alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42. La festa, aperta liberamente a tutti i cittadini e le famiglie della città, è organizzata da Acer Ferrara assieme al Comune di Ferrara e in collaborazione con VivaBarcoViva e una serie di altre realtà del territorio.

Il programma e le finalità dell'iniziativa sono stati presentati oggi nella residenza municipale dall'assessore comunale alle Politiche abitative e Politiche Sociali Cristina Coletti, dalla vice presidente di Acer Ferrara Sabrina Cherubini, con la consigliera di Acer Chiara Scaramagli e le funzionarie Serena Rosa e Angela Molossi.

Nel sottolineare il valore di questa edizione della Festa, particolarmente importante dopo la fase pandemica con le sue restrizioni, l'assessore Coletti ha ringraziato la direzione di Acer e tutto il personale che ha lavorato all'organizzazione dell'evento e che domani si adopererà, con attività di volontariato, per far sì che l'iniziativa diventi davvero un momento per ritrovare la gioia di frequentarsi e stare insieme. La Festa, ha ricordato ancora l'assessore, rappresenta infatti solo una delle tante attività che l'Azienda Casa svolge, in accordo con l'Amministrazione comunale, per curare anche gli aspetti sociali e comunitari della gestione del patrimonio immobiliare pubblico e non solo quelli strettamente legati all'assegnazione dei 3.400 alloggi erp di Ferrara.

La festa si aprirà alle 16 con l'accoglienza dei partecipanti e la distribuzione di gadget e delle cartelle della tombola, alle 16.30 interverrà l'assessore Coletti per un saluto a nome dell'Amministrazione comunale. Seguiranno giochi di gruppo per bambini e ragazzi (fino alle 17,30) e l'appuntamento con "Piccola musica", percorso musicale per i piccolissimi e per i loro adulti del cuore a cura di Francesca Venturoli (dalle 17 alle 17.45).
In programma alle 17.30 anche uno spettacolo di burattini e alle 18,30 l'estrazione della tombola con la premiazione.

In caso di maltempo, la Festa si svolgerà all'interno del centro sociale "Il Barco". Anche quest'anno la festa sarà realizzata grazie al lavoro a titolo gratuito dei dipendenti Acer, che si occuperanno dell'allestimento e dell'accoglienza dei partecipanti.

Festa dei vicini 2022

Parco giochi adiacente la biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42) a Barco, a partire dalle 16.

Ore 16.00 Apertura della festa

Accoglienza degli intervenuti - distribuzione gadget e cartelle tombola

Ore 16.30 intervento ass. Cristina Coletti

ore 16.00- 17.30 Giochi di gruppo

ore 17.00 -17.45 "Piccola musica": percorso musicale per i piccolissimi e per i loro adulti del cuore a cura di Francesca Venturoli

ore 17.30 spettacolo dei burattini

ore 18,30 Estrazione Tombola con premiazione

CHIUSURA della festa ore 19,00/19,30.

Immagini scaricabili:

Festa vicini 2022 programma.png loc Festa vicini 2022 festa vicini conf st 15set2022_1 festa vicini conf st 15set2022_2