PORTA DEGLI ANGELI - Sabato 28 gennaio il finissage della mostra curata dall'associazione RTA Porta degli Angeli
Ancora utili gli oggetti che compongono l'installazione 'Shining' di Vincenzo Biavati
25-01-2012 / Giorno per giorno
(Comunicato a cura di RTA Porta degli Angeli)
E' previsto per sabato 28 gennaio il finissage della mostra di opere luminose di Vincenzo Biavati 'Nuove luci vecchi angeli' allestita alla Porta degli Angeli e di 'Shining', l'installazione che di notte appare nelle sue luci variopinte e di giorno mostra ciò che "il popolo delle vacanze" lascia sulle spiagge dei nostri Lidi a fine stagione.
Questo il programma dell'appuntamento conclusivo:
- ore 17,00: performance musical-vocale Poema Distonico con Gianni Venturi (voce), Andrea Pavinato (contrabbasso), Eugenio Squarcia (musica elettronica).
- ore 17,45: proiezione video: 'Nuove luci vecchi angeli' e 'Shining' di Carlotta Breda e Vitaliano Teti
- ore 18,00: l'assessore alle Attività Produttive del Comune di Ferrara Deanna Marescotti, l'assessore regionale alla Scuola e università Patrizio Bianchi e l'amministratore unico di FerraraArte Mario Canella chiuderanno ufficialmente la
mostra e decreteranno la fine dell'installazione 'Shining'. Da quel momento i singoli pezzi montati sull'installazione, invece di tornare rifiuti con destinazione la discarica, diventeranno prenotabili per poi essere consegnati ai richiedenti. Molti di questi oggetti, infatti, possono avere ancora un utilizzo significativo e vari pezzi sono già stati richiesti. Verranno distribuiti ai richiedenti con una foto ricordo di 'Shining' e con la firma originale dell'artista Vincenzo Biavati.
L'iniziativa espositiva è stata curata dall'associazione culturale Stileitalico e presentata da RTA Porta degli Angeli e Comune di Ferrara Circoscrizione 1, in collaborazione con gli Assessorati comunali all'Ambiente e alla Cultura.
La chiusura della mostra è prevista per domenica 29 gennaio alle 19.