Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Lotta allo spaccio con sequestro di cocaina e sanzione all'acquirente

POLIZIA LOCALE - Operazione portata a termine con la collaborazione dei cittadini nel quartiere di via Bologna

Lotta allo spaccio con sequestro di cocaina e sanzione all'acquirente

21-09-2022 / Giorno per giorno

È incessante la lotta allo spaccio della Polizia Locale Terre Estensi, che oltre alle proprie unità può contare su una sempre più stretta collaborazione con i cittadini, disposti ad offrire anche le loro abitazioni o aziende come punti di osservazione. Una dimostrazione di civiltà, e soprattutto di enorme fiducia su cui si basano i controlli dell'area di via Bologna, in prossimità di via Verga, in quanto oggetto di numerose segnalazioni di spaccio di stupefacenti.

Lunedì pomeriggio, operatori del Nucleo Anti Degrado assistevano in quella zona ad uno scambio di cocaina tra D.O., un nigeriano del 1982 con precedenti per detenzione di droga, e T.B., ferrarese del 1977. Lo spacciatore veniva fermato e denunciato a piede libero, la somma di 80 euro veniva sequestrata in quanto ritenuta provento dello spaccio. L'acquirente ferrarese veniva invece sanzionato in via amministrativa con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro di gr. 1,01 grammi lordi di cocaina appena acquistata, contenuta in una pallina incelofanata con pellicola trasparente.

"Ringrazio tutti i cittadini per la sinergia e la fiducia che hanno ritrovato nella Polizia Locale, segnalando i movimenti sospetti i ferraresi stanno diventando loro stessi i primi baluardi della sicurezza e della legalità per la quale tutti gli attori in campo, Polizia Locale in primis, lavorano duramente" ha sottolineato il vicesindaco con delega alla Sicurezza Nicola Lodi. "Il fatto che questa vicenda si sia svolta nel quartiere di via Verga, nel quadrante sud della città, significa che la guardia rimane alta in ogni zona e che niente è lasciato al caso. Ringrazio ancora una volta il Nucleo Anti Degrado che è stato in grado di essere rispondente ad una criticità sentita dalla popolazione" ha concluso Lodi.

(Comunicazione a cura dell'Ufficio Vicesindaco)

Immagini scaricabili:

Via Verga Via Verga