Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L’Assemblea dei Soci ha confermato Nicola Borsetti Presidente e Matteo Cristofori Vice. Il Vicesindaco Nicola Lodi è intervenuto alla riunione

Palio di Ferrara: le elezioni delle cariche per il triennio 2022-2025

L’Assemblea dei Soci ha confermato Nicola Borsetti Presidente e Matteo Cristofori Vice. Il Vicesindaco Nicola Lodi è intervenuto alla riunione

29-09-2022 / Giorno per giorno

Ferrara, 29/09/2022. Ieri sera si è svolta l'Assemblea dei Soci dell'Ente Palio della città di Ferrara per l'elezione delle cariche per il prossimo triennio 2022/2023, 2023/2024, 2024/2025.

Nicola Borsetti è stato confermato Presidente. Al suo fianco, come Vicepresidente, è stato rieletto Matteo Cristofori.

A far parte del Comitato Esecutivo sono: Nicola Borsetti (Presidente Ente Palio), Matteo Cristofori (Vicepresidente Ente Palio, Santo Spirito), Salvatore Luca Battaglia (San Giovanni), Giannantonio Braghiroli (San Giacomo), Giovanni Bellini (Santa Maria in Vado), Luca Bertazza (San Luca), Chiara Formaggi (San Benedetto), Pier Francesco Perazzolo (San Paolo), Giambaldo Perugini (Corte Ducale), Luca Sivieri (San Giorgio).

Il Vicesindaco Nicola Lodi ha partecipato con molto interesse rimanendo fino al termine della riunione: "complimenti a Nicola Borsetti, neo rieletto Presidente dell'Ente Palio della città di Ferrara. Il primo periodo di presidenza non è stato facile, complice l'emergenza sanitaria che ha azzerato l'attività per lunghi mesi. Quel periodo, tuttavia, è stato brillantemente superato come tutta l'Italia ha visto lo scorso maggio, quando si è assistito ad una delle edizioni del Palio più belle, e sicure, di sempre. Questo non solo per gli importanti investimenti fatti in sinergia con l'Amministrazione Comunale, ma anche e soprattutto per la tenacia del Presidente e di tutto il movimento paliesco ferrarese. Rinnovo gli auguri di buon lavoro a Nicola Borsetti e al Vicepresidente Matteo Cristofori, con i quali sono sicuro non mancherà la proficua collaborazione che ci ha accompagnato sino ad oggi. Davanti a sé il Palio ha tantissime sfide, la nostra visione comune ci permetterà di giocarle uniti perché vogliamo portare questa manifestazione ad un livello sempre più alto".

"Siamo pronti - afferma Borsetti - per ripartire con maggiore forza ed entusiasmo, dando continuità al progetto che abbiamo iniziato. Con un vero gioco di squadra, sono sicuro che l'Ente vincerà tutte le sfide importanti del prossimo triennio. Rivolgo un ringraziamento speciale all'Amministrazione Comunale e soprattutto al Vicesindaco/Assessore al Palio Nicola Lodi sia per la fiducia che mi hanno riconfermato sia per il prezioso sostegno garantito a tutto il mondo Palio. Ringrazio, inoltre, l'Assemblea dei Soci e tutti coloro che contribuiscono ogni giorno alla valorizzazione di Ente, Corte Ducale e Contrade, ovvero la storia della città estense".

"Con immenso piacere, onore e orgoglio - interviene Cristofori - sono fiero di poter svolgere per altri tre anni il ruolo di Vicepresidente dell'Ente Palio della città di Ferrara. L'esperienza appena conclusasi mi ha dato ancora più slancio per mettere questa passione al servizio del mondo Palio. Occorre puntare sempre di più sulle sinergie e il lavoro di squadra con Comune, Presidente, Contrade e Commissioni per rendere migliori le prossime edizioni. è un dovere per il Palio e per la città. Quindi buon lavoro a tutti; viva il Palio di Ferrara".

Informazione a cura dell'Ente Palio della Città di Ferrara

Immagini scaricabili:

Da SX Borsetti Lodi Cristofori