Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Estate Bambini 2022 chiude con la BiblioApe che fa tappa a San Bartolomeo

POLITICHE FAMILIARI - Sabato 1 ottobre 2022 alle 16,30 nel Parco di via del Sole, partecipazione gratuita

Estate Bambini 2022 chiude con la BiblioApe che fa tappa a San Bartolomeo

30-09-2022 / Giorno per giorno

Dopo il fermo dovuto al maltempo, torna Estate Bambini con l'evento che, sabato 1 ottobre alle 16,30 a San Bartolomeo in Bosco nel Parco di via del Sole, chiuderà la ricca edizione del 2022 svoltasi per la prima volta al Parco Massari.

In questo ultimo appuntamento, la BiblioApe, l'originale biblioteca allestita a bordo di una coloratissima Apecar, porterà divertimento e coinvolgenti letture.

La biblioteca itinerante sarà introdotta dalle storie narrate da Antonella Antonellini e Lorenzo Magnani della cooperativa sociale Le Pagine, che proporranno alle bambine e ai bambini presenti e alle loro famiglie racconti e rappresentazioni ispirate dalle più avvincenti storie della letteratura per l'infanzia.

Al termine dell'esibizione, la BiblioApe aprirà i battenti e permetterà ai bambini di accedere agli scaffali, sfogliare i libri e  scegliere quali prendere in prestito tra i libri che raccontano le storie appena ascoltate e i molti altri provenienti dalle biblioteche comunali "Aldo Luppi" e "Gianni Rodari" di Ferrara.

L'evento, promosso dal Comune di Ferrara e gestito dal Consorzio RES - Riunite Esperienze Sociali, assieme all'associazione CIRCI - Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell'Infanzia, è gratuito e ad accesso libero.

Immagini scaricabili:

ESTATE_BAMBINI_FRAZIONI_BIBLIOAPE.jpg