Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sicurezza stradale: il centro abitato di Pontelagoscuro diventa 'Zona 30'

MOBILITA' - Misure in vigore nell'area della frazione compresa tra via Padova, la ferrovia, via Bentivoglio e via Venezia/via Vicenza

Sicurezza stradale: il centro abitato di Pontelagoscuro diventa 'Zona 30'

03-10-2022 / Giorno per giorno

Il centro abitato di Pontelagoscuro diventa 'zona 30' e 'zona residenziale' per rendere più sicura la circolazione sulle strade della frazione. Con l'installazione, nei giorni scorsi, della segnaletica stradale, sono entrati in vigore i provvedimenti adottati dall'Amministrazione comunale di Ferrara in risposta alle richieste giunte da cittadini e residenti di rendere più sicura la viabilità della zona, soprattutto per pedoni e ciclisti, con interventi mirati a moderare la velocità di percorrenza delle strade del centro abitato, contribuendo nel contempo a ridurre l'inquinamento atmosferico e acustico.

L'area della frazione interessata dall'istituzione di zona a velocità limitata 30 km/h (Z30) e zona residenziale (ZR) è quella ricompresa tra via Padova a ovest, linea ferroviaria Venezia-Bologna ad est, inizio c.a. Pontelagoscuro a sud sulla via Bentivoglio, via Venezia/via Vicenza a nord (con via Vicenza ricompresa nella Z30 e ZR).

Nell'area sono presenti segnali verticali di inizio/fine Zona 30 e Zona Residenziale.

In allegato la planimetria della zona interessata

Immagini scaricabili:

pontelagoscuro zona 30.jpg