Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ripavimentazione marciapiedi in città: in partenza i lavori in via Mentessi e a seguire in via Previati

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Interventi da lunedì 10 ottobre 2022 a Ferrara

Ripavimentazione marciapiedi in città: in partenza i lavori in via Mentessi e a seguire in via Previati

07-10-2022 / Giorno per giorno

Inizieranno lunedì 10 ottobre 2022 i lavori programmati dal Comune di Ferrara per il rifacimento del marciapiede di via Mentessi (sul solo lato dei numeri civici dispari) . 

Il marciapiede verrà pavimentato in cemento spazzolato al posto dell'attuale conglomerato bituminoso.In base a quanto previsto dal Piano comunale per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche,  saranno realizzate una serie di modifiche per migliorare l'accessibilità del camminamento. Salvo imprevisti i lavori avranno una durata di circa 2 settimane. 

A seguire, si procederà con il rifacimento del marciapiede della limitrofa via Previati (lato civici dispari) con la medesima finitura e con le modifiche relative alle barriere architettoniche. In via Previati (diversamente da via Mentessi) la viabilità sarà interrotta per il periodo di esecuzione dei lavori.

Le imprese esecutrici degli interventi sono la ditta Costruzioni Ital Strade - Fiscaglia (FE) e Europav - Ariano Polesine (RO), entrambe in subappalto dalla ditta B.A.T.E.A. (di Concordia sul Secchia - MO).

La conclusione dei lavori di ripavimentazione del marciapiede di via Borsari è invece prevista per martedì 11 ottobre (salvo imprevisti meteorologici), dopodichè sarà ripristinata la normale viabilità.

Immagini scaricabili:

via mentessi via previati