Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Ferrara Festival show 2022/23': al Centro Rivana Garden una stagione di spettacoli per ritrovare il piacere di divertirsi in compagnia

POLITICHE SOCIALI - Undici serate fra il 15 ottobre 2022 e il 15 aprile 2023, nel teatro di via Gaetano Pesci 181 a Ferrara

'Ferrara Festival show 2022/23': al Centro Rivana Garden una stagione di spettacoli per ritrovare il piacere di divertirsi in compagnia

13-10-2022 / Giorno per giorno

Undici serate di spettacolo e divertimento, fra il 15 ottobre 2022 e il 15 aprile 2023, con una formula tutta nuova che punta ad avvicinare il pubblico di tutte le età al Centro Rivana Garden. E' il 'Ferrara Festival show', rassegna di appuntamenti del sabato sera, tra cene spettacolo, commedie musicali, feste a tema, talent show, musica, teatro e tanto altro ancora. A proporlo è lo stesso Centro Rivana garden, assieme all'associazione Nati con la Calzamaglia e alla Compagnia Teatrale Fa'Broadway, con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Il programma dell'iniziativa è stato illustrato oggi in conferenza stampa dall'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti,  dal consigliere del Centro Rivana Garden Marco Malossi e dal direttore artistico del festival Fabrizio Pareschi.

"Obiettivo della rassegna - ha sottolineato l'assessore Coletti - è, in chiave sociale, quello di offrire ai  ferraresi e non solo una serie di occasioni per incontrarsi, stare insieme e divertirsi, per recuperare il tempo perso durante il periodo della pandemia e valorizzare gli aspetti di vicinato che si vengono a creare nei quartieri come quello in cui si trova il Centro Rivana".

"L'intento del festival -  ha confermato Marco Malossi - è quello di aprire il Centro alla città, con un programma molto ambizioso che comprende appuntamenti di generi diversi, rivolti a tutte le fasce d'età: giovani, meno giovani e famiglie. Ringraziamo l'Amministrazione comunale che sempre ci supporta nelle nostre attività, e speriamo che questa prima edizione del Festival incontri l'apprezzamento del pubblico".

Ad aprire il calendario, come spiegato da Fabrizio Pareschi, sarà la cena spettacolo 'a stelle e strisce' in programma il prossimo sabato 15 ottobre, accompagnata dalla musica southern dei 'Front Hump Camels' e dalle sonorità country dei 'The Country Owls'.

"Visto il periodo, abbiamo cercato - ha precisato ancora Pareschi - di mantenere prezzi alla portata di tutti, con costi per le cene spettacolo che vanno dai 20 ai 26 euro, e per gli spettacoli dai 5 ai 12 euro. Sarà possibile inoltre acquistare abbonamenti".  

Per le cene la prenotazione è obbligatoria (al numero 370 361 8173), per gli show è vivamente consigliata.


LA SCHEDA  a cura degli organizzatori:

Ferrara Festival Show 2022/23 - Teatro "Rivana Garden", via G. Pesci, 181 - Ferrara

PROGRAMMA:

- 15/10/22: US DINNER CLUB
Una gustosa cena spettacolo a stelle e strisce con la musica southern dei Front Hump Camels e a seguire, spazio in pista a suon di country con The Country Owls (trio di polistrumentisti: voci, chitarre, banjo, contrabbasso, mandolino).
Saranno presenti anche gli artisti espositori dell'Associazione MUSIC ROAD (che collabora nell'organizzazione dell'iniziativa) con le loro bellissime opere di arte visiva.
www.facebook.com/fronthumpcamels • www.facebook.com/thecountryowls • www.musicroadfe.it

- 12/11/22: GLI OSCAR DELLA MUSICA
Per vivere la magia delle colonne sonore dei film più famosi insieme alla Scuola di Musica Prime Note di Ferrara.
www.primenote.it

- 26/11/22: A QUALCUNO PIACE... CURVY!
La Compagnia Teatrale Fa'Broadway porta in scena questa esilarante inedita commedia, ispirata al mitico film del '59, proiettata in un mondo dalle curve... pericolose!
www.facebook.com/FaBroadway

- 17/12/22: CONCERTO GOSPEL DI NATALE
Il fascino dei brani Gospel moderni e contemporanei interpretati magistralmente dal coro Gospel più antico di Bologna: gli Spirituals Ensemble. Un incontro musicale da non perdere.
https://www.spiritualsensemble.it/

- 14/01/23: RAINBOW NIGHT
Una serata arcobaleno in compagnia del fantastico coro KOMOS di Bologna, il primo coro LGBTQI a voci maschili d'Italia. A seguire DJ set in collaborazione con Arcigay Ferrara "Gli Occhiali d'Oro".
www.facebook.com/Komos.corolgbt • www.arcigay.it/ferrara

- 28/01/23: AMERICAN GRAFFITI PARTY
Una divertentissima cena dal sapore 50ies con il trio canoro ShoobUpSisters, per una serata di musica vintage, simpatici quiz, ricchi premi e cotillons! A seguire DJ set... retrò. E se ci si vuole vestire a tema... perché no?!
www.facebook.com/ShoobUpSisters

- 18/02/23: CREDEVO FOSSE AMORE, INVECE...
Una simpatica cena, tra canzoni, aneddoti e risate per festeggiare il... NON San Valentino! La Compagnia Tweet Charity trasformerà la serata in un vero e proprio cabaret musicale.
www.facebook.com/tweetcharity

- 04/03/23: FACTOR MUSIC LIVE STAR (prima parte)
Primo appuntamento con questo straordinario Talent Show: tantissimi cantanti in gara verranno selezionati da una giuria di esperti e si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria a suon di note. Si potrà gustare un'ottima cena e a godere questa fantastica kermesse alla scoperta di nuovi talenti.
https://www.facebook.com/scozzari.salvatore/videos/593110945759055

- 18/03/23: FACTOR MUSIC LIVE STAR (seconda parte)
Seconda serata con cena spettacolo, per decretare il vincitore di questo Talent Show.

- 01/04/23: NOTE DI... STELLE
Torna la Scuola di Musica Prime Note e proporrà una serata in cui saprà far sognare con intramontabili successi.

- 15/04/23: I SOGNI SON DESIDERI
Un viaggio nel mondo della fantasia: la Compagnia Tweet Charity accompagnerà il pubblico di grandi e piccini tra le melodie delle favole più amate. Sulle note dei cartoni animati più belli, per lasciarsi trasportare dalla magia!

 

Info e prenotazioni: 370 3618173

Immagini scaricabili:

ferrara festival show conf st 13ott2022.jpg ferrara festival show banner