Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Bando periferie': al via gli interventi nel comparto di via Ripagrande - via Piangipane

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Dal 17 ottobre 2022 chiuso al transito (eccetto residenti) un tratto di via Ripagrande per circa un mese

'Bando periferie': al via gli interventi nel comparto di via Ripagrande - via Piangipane

14-10-2022 / Giorno per giorno

Lunedì 17 ottobre 2022 prenderanno il via, a cura di Hera, le opere sui sottoservizi propedeutiche all'inizio dei lavori del 'Bando periferie' (lotto B1-B2) nella parte terminale di via Ripagrande a Ferrara, con durata prevista di circa un mese. Per permetterne l'esecuzione il tratto di via Ripagrande tra via Boccacanale di Santo Stefano e via Calcagnini sarà chiuso al transito (eccetto autorizzati).

Saranno ammessi al transito, nelle aree non interessate dai lavori, con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia in tutto il tratto, i veicoli con possibilità di ricovero in aree al di fuori della sede stradale e i veicoli al servizio di persone invalide, oltre ai mezzi di pronto soccorso o emergenza. Sarà in vigore anche il divieto di sosta permanente 'con rimozione coatta' in tutto il tratto tra via Boccacanale e piazzetta Lucchesi.

Sempre nell'ambito dello stesso lotto di lavori del 'Bando periferie', lunedì 24 ottobre 2022 inizieranno anche i lavori, a cura del Comune di Ferrara, per il rifacimento della rotatoria tra via Piangipane e corso Isonzo. Il progetto prevede il ridimensionamento della rotatoria, per consentire la costruzione di un nuovo anello ciclabile attorno ad essa, che collegherà le ciclabili di corso Isonzo con quella nuova che da via Darsena arriverà alla rotatoria, passando all'interno del bauletto verde centrale. Gli interventi non comporteranno modifiche alla viabilità.

Immagini scaricabili:

Via Ripagrande all'incrocio con via Boccacanale Santo Stefano