Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Via della Paglia: in partenza la seconda fase dei lavori di riqualificazione

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Interventi dal 18 ottobre con chiusura al transito del tratto da via Zemola a via Borgo di Sotto, a Ferrara

Via della Paglia: in partenza la seconda fase dei lavori di riqualificazione

14-10-2022 / Giorno per giorno

Martedì 18 ottobre 2022 prenderà il via la "Fase B" dei lavori per la riqualificazione di via della Paglia, a Ferrara, nel tratto compreso tra via Zemola e via Borgo di Sotto. Come già nella prima fase, i lavori prevedono: la rimozione delle pavimentazioni lapidee, il rifacimento dei sottoservizi (rete idrica e fognaria) da parte di HeraTech e infine il rifacimento delle pavimentazioni di strada e marciapiedi.

Il tratto di strada interessato sarà chiuso al transito, con divieto di sosta 0-24 su entrambi i lati. I pedoni e i velocipedi (eventualmente condotti a mano) saranno ammessi al transito,  compatibilmente con le esigenze del cantiere. 

In via Delle Vecchie nel tratto compreso tra via Zemola e via Savonarola sarà ripristinato il "senso unico di circolazione".

In via Zemola, nel tratto da via Della Paglia a via delle Vecchie, sarà istituito il "senso unico di circolazione".

Il tratto di via Della Paglia già realizzato, compreso tra via Savonarola e via Zemola sarà aperto al transito veicolare con direzione via Zemola.

I lavori della FASE B si concluderanno presumibilmente entro marzo-aprile 2023.

Impresa esecutrice: Moretti srl (Ferrara).