Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Via Ripagrande: da giovedì 1 dicembre strada riaperta regolarmente al transito

VIABILITA' - Intervento a cura di Hera in via di conclusione

Via Ripagrande: da giovedì 1 dicembre strada riaperta regolarmente al transito

29-11-2022 / Giorno per giorno

AGGIORNAMENTO del 29 novembre 2022: i lavori a cura di Hera attualmente in corso in via Ripagrande sono in fase di conclusione e da giovedì 1 dicembre 2022 la strada sarà riaperta regolarmente al transito.

----

da CronacaComune del 15 ottobre 2022

Per consentire le attività propedeutiche all'inizio dei lavori del 'Bando periferie' (lotto B1-B2) con la realizzazione dei sottoservizi nella parte terminale di via Ripagrande a cura della Società Hera SpA, tratto tra via Gusmaria e piazzetta Lucchesi, da lunedì 17 ottobre 2022 sono previste modifiche alla circolazione veicolare.

Nel dettaglio sarà istituito il DIVIETO DI TRANSITO nel tratto di VIA RIPAGRANDE compreso tra via Boccacanale di Santo Stefano e piazzetta Lucchesi "eccetto gli autorizzati", con istituzione del DIVIETO DI SOSTA 0-24 con rimozione coatta per il necessario ripristino del DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE PROVVISORIO.

Saranno ammessi al transito, nei tratti non interessati dai lavori di scavo, i veicoli con possibilità di ricovero nelle proprie autorimesse, quelli al servizio di persone invalide oltre a quelli adibiti a pronto soccorso o emergenza.

I pedoni e i velocipedi, eventualmente condotti a mano, sono ammessi al transito in condizioni di massima sicurezza, compatibilmente con le esigenze del cantiere.

Nel tratto di via Boccanale di Santo Stefano, tra via Ripagrande e via Piangipane, sarà invece invertito il senso unico di marcia con nuova direzione verso via Piangipane, istituendo il dare precedenza e la direzione obbligatoria a sinistra all'intersezione con quest'ultima.

Per i veicoli che fuoriescono dal tratto inibito al transito di via Ripagrande, all'intersezione con via Boccacanale di S. Stefano, OBBLIGO DI SVOLTA A DESTRA.

Per i veicoli provenienti da Corso Porta Reno, all'intersezione con via Boccacanale di S. Stefano, OBBLIGO DI SVOLTA A SINISTRA - "eccetto autorizzati".

Per i veicoli circolanti su via Boccacanale di S.Stefano, provenienza via Spadari, all'intersezione con via Ripagrande sarà revocata la direzione consentita a destra ed istituita la sola DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO - "eccetto autorizzati".

Per il tratto di via Lucchesi, tra Capo delle Volte e via Ripagrande, sarà ripristinato il doppio senso di circolazione al fine di garantire l'accesso agli autorizzati ZTL A da via Ripagrande.
Per i veicoli circolanti sulle vie Croce Bianca, Sacca, p.tta Muzzina, all'intersezione con via Ripagrande, sarà istituita la DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA "eccetto autorizzati".

Le modifiche alla viabilità saranno segnalate da apposita segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

(Comunicazione a cura del Servizio Mobilità Traffico e Sosta del Comune di Ferrara)

Immagini scaricabili:

lavori-in-via-ripagrande-incrocio-con-boccacanale-santo-stefano-fotogiom-2set2022_01_scale_600x300